Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Smart Remote e Sky Q

(Topic created on: 22-12-2017 01:28 PM)
12362 Views

I have this problem too

Ciccio979
Pathfinder
Options

Volevo far presente che la funzione di controllo dei dispositivi esterni non riconosce i nuovi decoder Sky Q Platinum, ossia dei Cisco ESi240IT.

Sono riuscito ad aggirare leggermente il problema forzando manualmente la scelta del dispositivo connesso su un altro modello Cisco elencato, ma mancano delle funzioni, tipo far apparire la guida tenendo premuto il tasto per cambiare canale..

Rimango in attesa di un aggiornamento che risolva la cosa..

0 Likes
44 REPLIES 44
lordlorenz
First Poster
Options

SkyQ non è gestibile da Samsung The Frame 55''. Ho anche installato il nuovo aggiornamento via USB. 

Tra l'altro come fate a forzare Sky UK, dato che non me lo fornisce come opzione?

0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Options

io ho aggiornato alla 1220.7 ma nulla di fatto. Lo smart remote non riesce a gestire sky-q e la tv non riconosce il decoder automaticamente neanche se metto skyuk

0 Likes
robertjust
Explorer
Options

Ma come si fa a selezionare Sky uk sul menu?

0 Likes
robertjust
Explorer
Options
Qualcuno mi può rispondere?
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao a tutti!

@lordlorenz e @MassimoTartara

Come ho indicato precedentemente in questo thread in cui proprio @robertjust chiedeva maggiori delucidazioni, se Sky Q viene dentificato correttamente dalla Tv ma il telecomando funziona solo sulla Tv e non funziona anche sul decoder, significa che non è possibile attivare il telecomando universale con Sky Q.

Al momento la soluzione migliore è quella di utilizzare il telecomando di Sky Q per Sky Q e il telecomando della Tv per la Tv.

@robertjust

Credo che @MassimoTartara possa indicarti come effettuare tale operazione, che esula dalla mia possibilità di supporto.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robertjust
Explorer
Options

Incollo su questo Thread quello che ho scritto su un altro thread e che qui mi sembra più appropriato scrivere in quanto stiamo parlando di Telecomando samsung e SkyQ e non di compatibilità tv samsung e SkyQ:

Ciao Riccardo,

ti ringrazio che mi hai risposto ma visto che fai da supporto alle richieste dei vari clienti Samsung vorrei che portassi a conoscenza a chi di dovere (se è il tuo compito/lavoro) l'anomalia che riscontriamo noi primi possessori di decoder SkyQ (comunque già da 1 anno ma nel futuro saranno in tanti) della problematica sorta appunto dopo il passaggio da MySky a SkyQ. Se prima con il telecomando Samsung potevo gestiere oltre ad altri dispositivi anche il MySky - oggi il decanto "smart remote control" che come da pubblicità " 

One Remote Control, un telecomando universale che controlla sia il TV che i dispositivi connessi

con SkyQ non fa più il suo dovere!!! 

Credo che siccome non stiamo parlando di un decoder free sconosciuto ma di SkyQ 4k - Samsung si dovrebbe dare da fare per inserire tale codice nei prossimi Firmware update per gestire correttamente il telecomando Samsung "universale" con tale decoder.

Tanto dovevo...

Robertjust

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao robertjust :smileyhappy:

Ti ho risposto QUI :smileywink:

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Options

per farti dare la possibilità di inserimento del dispositivo devi andare su configurazione telecomando aggiungere un nuovo dispositivo e poi seguire il wizard.

0 Likes
robertjust
Explorer
Options

Tv Qled 55"" 55QFAM

Si ma mi puoi impostazioni - generali - ecc. ecc. dove trovo le indicazioni per configurare il telecomando?

Ho cercato tra i vari menu ma non trovo l'ozione configurazione telecomando..

Grazie

0 Likes
MassimoTartara
Pioneer
Options
dopo il quarto tentativo ti chiede di inserire le info in maniera manuale. ad es. marca del decoder etc etc
0 Likes