Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q e TV Qled 65b problema contenuti 4k

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
69 Visualizzazioni
Mariolinot
Journeyman
Opzioni
Salve, ho tantinproblemi con i contenuti 4k di Sky con decoder Sky Q.
Nel dettaglio, nelle partite l immagine a volte bambia luminosità;
Sempre su Sky sport 4k appaiono dei flash o lampi;
Nella visione dei film in 4k appare lo schermo nero per un istante e questo avviene di frequente.
Pensavo che con gli aggiornamenti di samsung questi problemi sarebbero stati risolti ma purtroppo si presentano ancora
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mariolinot,

queste situazioni si manifestano solo mentre stai guardando la sorgente SKY? Guardando i film su app di streaming (Netflix o Prime Video), avverti questi sbalzi di luminosità, arresti dell'immagine e, quelli che definisci, flash e lampi? Quest'ultima verifica dovresti farla sfruttando le applicazioni dello Smart Hub e non quelle messe a disposizione dal decoder.

A quale porta HDMI è collegato il decoder? 

All'interno del menu del tv, vi è un impostazione che va ad adattare la luminosità delle immagini in base a quelli che sono i parametri scelti dal regista del contenuto. 

Andrea_C_0-1718608589496.png

Prova a disattivare tale impostazione e verifica se queste situazioni si manifestano. 

Attendo tue. A presto! 

0 Likes
Mariolinot
Journeyman
Opzioni
Ho fatto diversi tentativi e regolazioni ma niente da fare.
Il problema è solo con decoder sky Q mentre utilizzando il 4k con le app del televisore funziona bene.
L Hadmi mi pare che sia la 1
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mariolinot,

Ti invito a verificare che la tua smart tv sia correttamente aggiornata.

Per procedere in tal senso, segui questo percorso:

  • impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Per permettermi di verificare l'ultima versione software rilasciata per il tuo TV, ti chiedo gentilmente di indicarmi il codice modello per intero del prodotto:

Virginia_G_0-1718635351715.png

Inoltre, hai avuto modo di disattivare l'impostazione, indicata in precedenza dal collega Andrea?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes