Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q Black e 55Q9FN

(Argomento creato il giorno: 05-09-2018 07:41 PM)
579 Visualizzazioni
themelli
Apprentice
Opzioni

Il tv continua a perdere la configurazione HDMI e ogni volta che lo si accende bisogna riconfigurarlo per poter vedere SKY Q e a volte neppure ci si riesce. Pare che sia un problema noto a SKY e Samsung, ma dopo aver acquistato il top di gamma 2018 rimango esterefatto di come si possa commercializzare un simile prodotto. Per fortuna SKY e Samsung sono partner!
NB il firmware del 2/8 2018 non ha risolto il problema, ma ne ha aggiunto un altro, il setting di HLG nelle trasmissioni 4K HDR è scurissimo!!

0 Likes
5 Risposte
Gianniris
Apprentice
Opzioni

Io ho stessa configurazione e in effetti ci siamo *****i x ore con tecnico sky per cercare soluzioni. Ora sembra abbastanza stabile ma non sappiamo perchè !!! Per quanto riguardo lo scuro quando passa la 4K , l'ho risolto ponendo il parametro gamma a BT.1886. Purtroppo ogni tanto lo perde e va reimpostato.

0 Likes
giga961
First Poster
Opzioni

L'altroieri mi hanno installato sky q e oggi volevo andare a comprare il 55q9fn per sfruttare il 4k, approfittando anche di offerta sky e samsunf (risparmio di 800 euro). A questo punto desisto e aspetto che si sistemi il tutto. 

@Gianniris

0 Likes
themelli
Apprentice
Opzioni

La qualità del tv è davvero ottima, peccato per questo fastidioso inconveniente che spero Samsung risolva definitivamente con il prossimo aggiornamento firmware.

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Io ieri ho contattato ieri il servizio assistenza SKY, e mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e confidano di rilasciare a breve un aggiornamento software del decoder Sky Q.

In effetti non è ancora chiaro se sia un problema di Samsung (altri contenuti 4K HDR da altre fonti come blu ray, Amazon prime, youtube si vedono infatti bene) oppure del decoder Sky Q...
Staremo a vedere.

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Hanno rilasciato oggi il firmware 1153.3 (https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/), anche se dai commenti su altri post sembra che non abbia risolto nulla...

0 Likes