Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo telecomando TV

(Argomento creato il giorno: 06-06-2024 11:09 PM)
245 Visualizzazioni
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho acquistato un nuovo telecomando per il mio tv Q6, ma rispetto al vecchio non riesco a comandare anche il decoder di sky Q Black, nonostante faccia la sincronizzazione con i 2 tasti...come posso fare? Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Francesco2079 non ha scritto il Model Code della TV, non ha scritto che telecomando ha acquistato, come puo' pretendere una risposta ?

non abbiamo la palla di vetro.

Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Grazie per la 'cortese' risposta. Il modello del TV è QE49Q6FNATXZT, del telecomando nuovo acquistato è BN59-01330B.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Francesco2079, segui le indicazioni, per la configurazione del telecomando universale, riportate a pagina 50 e 51 del manuale d'uso del tuo tv.

Te lo riporto, per comodità, qui sotto: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202011/20201116165620002/KM2DVBEUN-3.0.7_EM_Kant-M2_EU...

Fammi sapere se riesci a risolvere.

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Grazie per le indicazioni, ma anynet sul mio tv è già attivo, in quanto col vecchio telecomando comandavo già il decoder sky, il problema è col nuovo telecomando originale Samsung che non riesco...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco2079,

dal momento che il telecomando è stato correttamente associato al televisore e funziona in ogni sua parte, probabilmente è necessario agire sul decoder, che potrebbe aver mantenuto l'associazione con il precedente telecomando e non riuscire dunque a registrare il nuovo accessorio.

Prova questa procedura, piuttosto semplice ma spesso efficace:

• disattiva momentaneamente Anynet+ dall'apposito menu
  • spegni il decoder Sky e scollegalo dalla porta HDMI del TV
  • collega nuovamente il decoder e accendilo
  • dall'apposito menu del televisore, prova a riattivare Anynet+

Cornelia_L_0-1718014267896.png

Mi fai sapere se l'operazione va a buon fine?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, ho provato, ma niente...pensavo potessi collegare questo telecomando BN59-01330B, probabilmente posso inserire solo quello avuto col tv è cioè il BN59-01298G. O posso comunque con qualche altra procedura?
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, ho provato, ma niente...pensavo potessi collegare questo telecomando BN59-01330B, probabilmente posso inserire solo quello avuto col tv è cioè il BN59-01298G. O posso comunque con qualche altra procedura?
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
????
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Cornelia, cosa mi consigli?
0 Likes