Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q Black e 55Q9FN salta segnale

(Argomento creato il giorno: 16-12-2018 09:48 PM)
5596 Visualizzazioni
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Buonasera , 

da quando ho comprato questo qled sto davvero impazzendo , oltre al problema del 4 k che si vede scuro , da qualche gg ho cominciato ad avere problemi anche d’immagine nel senso che mi si sgrana l’immagine o addirittura mi viene schermo nero e l’unica soluzione è riavviare il decoder oggi mi é successo una decina di volte chi saprebbe dirmi una soluzione  o se magari succede anche a lui ? 

Facendo la scansione delle frequenze mi viene fuori no lock ma dp il riavvio tt torna alla normalità 😔😔😔 x qualche ora ! 

0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Sto già mettendomi in contatto con l’antennista del palazzo ( che ha già messo le mani avanti dicendo che il problema gli altri condomini non ce l’hanno ) detto questo siccome ripeto anche se ho sbagliato nel titolo della discussione da quando ho comprato questo qled q6fn ho avuto un sacco di problemi ho provato a rimontare il mio Samsung full hd che usavo fino a 3 settimane fa ( gg in cui ho comprato il qled ) ho staccato l’hd Senza riavviare nulla ho solo fatto test decoder , ed è ripartita immagine ad ora sono passate circa due ore e mezza e non ho avuto più nessun problema .

premetto che sono alcuni gg che mi sono accorto che il problema era soprattutto su Sky sport uno hd e sui canali dal 251 in poi , in media tra ieri e oggi mi sono reso conto che al massimo ogni due or mi viene furi

A questo punto mi chiedo a chi mi devo rivolgere visto c pure sembra proprio che anche questo problema sia della televisione e di nessun altro , ho scritto qu sul forum Samsung sperando che qualche moderatore mi avrebbe dato retta ma vedo che nessuno m risponde .... sono amareggiato davvero questo qled ha peggiorato praticamente tutto .....

ho la possibilità di restituire il televisore , come mi devo comportare ?

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Concordo con tutti quelli che dicono che non può essere un problema del televisore, ma dell'impianto o del decoder stesso. Se vuoi la sicurezza assoluta dovresti provare a stare qualche giorno con il tuo vecchoi tv e magari sintonizzarti su quei canali che ti davano maggiormente problemi. Un paio di ore di prova non sono sufficienti. Un segnale altalenante agganciato dalla parabola può anche dipendere dalle condizioni atmosferiche, nuvolosità, temporali etc e può farlo appunto solo su alcune frequenze, mentre altre si vedono bene.

Se fosse un problema della televisione lo avresti su qualsiasi canale e non solo su alcuni.

0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Guarda spero tu abbia ragione , fatto sta che ho staccato il vecchio Samsung rimesso il qled un’oretta ed è risaltata l’mmagine 🤔

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

@i0600006  ha scritto:

Concordo con tutti quelli che dicono che non può essere un problema del televisore, ma dell'impianto o del decoder stesso. Se vuoi la sicurezza assoluta dovresti provare a stare qualche giorno con il tuo vecchoi tv e magari sintonizzarti su quei canali che ti davano maggiormente problemi. Un paio di ore di prova non sono sufficienti. Un segnale altalenante agganciato dalla parabola può anche dipendere dalle condizioni atmosferiche, nuvolosità, temporali etc e può farlo appunto solo su alcune frequenze, mentre altre si vedono bene.

Se fosse un problema della televisione lo avresti su qualsiasi canale e non solo su alcuni.

Ma infatti. Non è il tv che può "decidere" quali frequenze far agganciare a quali no. Il tv si comporta da monitor.

Come detto, a mio parere, il problema è all'impianto. Se gli altri condomini non hanno problemi significa poco. Gli altri condomiini hanno Sky? Oppure hanno Sky Q? 

Io più che l'antennista condominiale, farei controllare l'impianto da un antennista di Sky per controllare che tutto sia fatto a regola con le relative componenti corrette.

Se l'impianto fosse a posto, a quel punto, chiederei la sostituzione del decoder. Ma il tv non c'entra nulla.

Saverio Casadidio
0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni
Domanda .. se gli altri condomini vedono e io no potrebbe essere che lo Sky Q Black a differenza del my sky hd necessita di un segnale migliore ??
0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Davide1010  ha scritto:
Domanda .. se gli altri condomini vedono e io no potrebbe essere che lo Sky Q Black a differenza del my sky hd necessita di un segnale migliore ??

In genere con il digitale non esiste segnale migliore o peggiore. O c'è segnale oppure non c'è segnsle

Comunque ha ragione Saverio (e tutti gli altri che sono intervenuti): chiama un antennista  possibilmente di Sky che verifichi il tuo impianto 

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

@Davide1010  ha scritto:

Lo skyQ  a differenza degli altri decoder (tra cui il MySkyHD) necessita proprio di un differente apparato di ricezione satellitare, credo un multiswitch. Anche l'illuminatore non so se è lo stesso. Ma quando ti hanno portato lo SkyQ avrebbero dovuto farti l'adeguamento dell'impianto no? Lo fanno anche se l'impianto è condominiale. A me hanno cambiato proprio dei pezzi sulla parabola. Non puoi sperare che ti funzioni correttamente senza fare alcuna modifica sul vecchio impianto satellitare.

Dovresti effettivamente richiedere l'intervento di un tecnico sky, per verificare l'adeguatezza del tuo impianto.

0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni

Si sì mi hanno fatto tutti gli adeguamenti del caso ... è un problema di qualche gg . Sono mesi che lo Sky Q Black 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide1010,

ti confermo quanto indicato dai vari partecipanti al thread, come indicato anche da me in altre discussioni che trattano lo stesso tema: in caso di mancata visualizzazione di uno o più canali, è fondamentale richiedere delle verifiche da parte di un antennista professionista.

Per Sky è importante contattare il personale qualificato di Sky.

I decoder sono differenti, pertanto i parametri potrebbero variare.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide1010
Pioneer
Opzioni
Oggi viene l’antennista del palazzo , Sky non poteva intervenire perché mi hanno detto che avendo la la parabola condominiale deve intervenire il tecnico del condominio !
0 Likes