in data 22-12-2020 02:41 PM
Buongiorno,
ho un televisore samsung UE43TU8070U appena acquistato e per problemi tecnici di ricezione sono stato costretto ad installare una parabola per vedere i canali gratuiti della rete italiana.
Ho inserito la mia smart cam e all'interno la scheda attivata di tivu sat
Selezionando la sorgente Tivu tuttavia non riesco a trovare nessun canale.
Selezionando la sorgente Satellite invece trova circa 2000 canali, tra cui quelli italiani ma con la posizione in lista non corretta.
Riuscite a darmi supporto per visualizzare la lista dei canali Italia in ordine? che sia tramite sorgente Tivu o Satellite è indifferente
Il supporto clienti di tivusat mi ha scritto di contattare direttamente voi per la risoluzione di questo problema.
Grazie
23-12-2020 11:44 AM - modificato 23-12-2020 11:44 AM
Ciao LoopBart,
benvenuto in Community!
Se stai collegando il TV alla parabola, puoi vedere esclusivamente canali satellitari, per questo non visualizzi i canali dalla sorgente Tivù.
L'ordinamento dei canali ha però un'origine ancora diversa: dipende infatti dalla provenienza del TV stesso. Potresti indicarci il codice modello completo del TV?
Mancano infatti le ultime lettere, le quali denotano proprio la provenienza del TV.
Puoi vedere il modello completo seguendo questi passaggi:
Ciao!
in data 15-03-2021 11:24 AM
Buongiorno,
sono riuscito a risolvere il problema riconfigurando tutte le impostazioni all'interno della sezione Impostazioni avanzate.
Tuttavia adesso, dopo 2 mesi di visualizzazione corretta dei canali, all'improvviso hanno smesso di funzionare tutti tranne i canali La7, TV8 e Nove. Questi funzionano, mentre negli altri appare la dicitura "Servizio non disponibile"
Il modello è UE55MU6400UXZT acquistato nel 2017.
Per fare delle verifiche ho provato il tv con un'altra cam e card tvsat presente in un'altro tv che ho installato in casa (che funziona correttamente) ho provato tutte le prese tv di casa e cambiato il cavo...ma niente...credo proprio dipenda dal TV.
Ho fatto un aggiornamento del software e una nuova sintonizzazione, ma nada....
Help me!!!!
Grazie
in data 15-03-2021 12:11 PM
Buongiorno,
ho attualmente lo stesso problema che avevi inizialmente descritto cioè "nessun canale Tivù" facendo una ricerca su Tivù anche se ho un'altro modello acquistato a dicembre (QE55Q74TATXZT ), potresti perfavore indicare quali modifiche avevi apportato alla sezione "impostazioni avanzate"?
Grazie mille
in data 20-03-2021 06:43 PM
Per la sintonizzazione ho usato questa configurazione.
Trasmissione tivu
Diseqc off
Lnb inf 9750
Lnb sup 10600
Tono 22hz auto
ricezione qualita segnale 85% RAI
Tuttavia fino a qualche settimana fa funzionavano correttamente tutti i canali, poi una triste domenica di marzo su molti dei canali (RAI e mediaset tutti) hanno smesso di funzionare e appare il messaggio "servizio non disponibile". Mi sono ritrovato a vedere solo La7, tv8 e Nove (oltre ad altri canali sparsi in giro)
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che e jn problema di impianto e segnale...ma l'impianto è nuovo, funzionava fino a poco tempo fa e avendo un'altra TV samsung in casa (acquistata di recente) ho fatto dei test cambiando cam/card, spostando il tv sui vari allacci e anche sostituendo il cavo satellitare.
Il risultato è che nella tv nuova funziona tutto correttamente, nel modello di cui richiedo assistenza si vede sempre gli stessi canali.
Attendo informazioni dal supporto...
in data 11-05-2021 01:19 PM
Buongiorno,
Dal fine settimana scorso ho lo stesso problema di LoopBart
TV UE65NU7400
Per diversi mesi ho visto perfettamente tutti i canali tivù sat, anche 4k, ma da sabato 8/5 non si vedono più canali RAI né Mediaset. Si continuano a vedere solo pochi canali, tra cui LA7, TV8.
Sui canali che non si vedono il messaggio che compare è "servizio non disponibile".
Ho contattato l'assistenza tivù sat, ma la carta è valida e lato loro sembra sia tutto a posto.
Ho fatto controllare l'impianto satellitare, ma è tutto a posto.
Ho contattato telefonicamente l'assistenza Samsung (servizio eccellente) che mi ha guidato nel reset del televisore, ma il problema persiste.
Qualcuno sa darmi indicazioni su come risolverlo?
Grazie mille
Vittorio
in data 12-05-2021 09:42 AM
Ciao viktor2001,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tiv%C3%B9-sat-quot-servizio-non-disponibile-quot/m-p/34...
Ciao!
in data 02-09-2022 02:30 PM
Buongiorno ragazzi. Il mio TV è un SAMSUNG UE49NU7500. Volevo condividere la mia esperienza. Dopo vari tentativi sono riuscito a sintonizzare i canali della cam Tivù tramite connessione al cavo satellitare. La parabola era anticamente destinata alla visualizzazione dei canali SKY.
Ho risolto così:
Passaggio 1:
Ha trovato pochi canali esteri. A questo punto...
Passaggio 2:
A questo punto ha trovato tutti i canali corretti.
Spero possa essere utile a qualcuno.