Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazione canali Astra 19.2 - canali tedeschi free

(Argomento creato il giorno: 02-01-2019 11:29 AM)
18472 Visualizzazioni
fede24
First Poster
Opzioni

Non riesco a sintonizzare i canali tedeschi di Astra, che sono free. la mia antenna va bene. altri decoder in casa ricevono il segnale senza problemi. il mio televisore riceve solo hotbird (con tivusat anche quelli criptati) ma i canali astra ne riceve solo alcuni.

inserisco i transpoder mancanti ma il televisore non li salva. 

perchè?

esiste un blocco su alcune frequenze?

perchè mai?

come si può risolvere?

certo che spendo un sacco di soldi per un buon televisore e poi non mi posso guardare i canali tedeschi ... devo fare un pensiero per cambiare marca se non si può fare niente

0 Likes
11 Risposte
Raff92
Navigator
Opzioni

Presumo quindi che la parabola sia dotata di dual-feed per ricevere HotBird  e Astra. In tal caso, bisogna andare su "impostazioni LNB" e mettere Diseq 1/4 per HotBird e Diseq 2/4 per Astra; se però c'è un decoder esterno tra tv e parabola, il discorso cambia.

0 Likes
fede24
First Poster
Opzioni

Confermo che ho 2 feed astra e hotbird. 

Su altro televisore si vedono entrambi. L'antennista non ha riscontrato alcun problema di segnale.

Sul tv Samsung ho migliaia di canali fta Ma quelli tedeschi no. Il sw del tv non mi sintonizza i transponder delle tv tedesche e se li aggiungo non me li salva. É chiaramente un problema di sw. Perché  

0 Likes
Raff92
Navigator
Opzioni

Se è così allora è un problema del televisore.

In teoria, non dovrebbe essere neanche necessario inserire manualmente i transponder; infatti, nelle impostazioni è presente una lunga lista di satelliti, nella quale bisogna selezionare (unicamente) HotBird 13 Est e Astra 19.2 Est.

Suggerisco di controllare bene nelle "impostazioni LNB"; potrebbe essere presente qualche settaggio che va in conflitto con lo standard Diseq che permette di commutare da un satellite all'altro. L'unico metodo di commutazione da utilizzare è Diseq, mentre i vari SRC, Tono a 22 kHz, etc, vanno disattivati.

0 Likes
fede24
First Poster
Opzioni
Confermo che questo televisore sintonizza sia hotbird che astra 19.2 però BLOCCA tutti i canali Fta tedeschi. Singolare vero? Non può che essere disposto da un sw che voi avete programmato per il decoder satellitare. Non c è altra spiegazione poiché nella lista infinita di transponder mancano tutte le frequenze dei canali tedeschi. Impostandole manualmente la tv non accetta il salvataggio. Ad ogni modo anche un transponder "vicino" di frequenza dovrebbe catturare il segnale ma non lo fa, proprio per effetto di un blocco programmato. Abbastanza triste e quindi da meditare bene per il prossimo acquisto di tv
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fede24

di che Tv si tratta esattamente?

Non è infatti stato indicato il modello del prodotto, utile per avere più chiaro il quadro della situazione.

Sulle sintonizzazioni, inoltre, è sempre opportuno verificare con un antennista professionista: non sono infatti presenti blocchi di questo tipo tramite software.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mark671
First Poster
Opzioni

Scusa fede24, ma sto riscontrando lo stesso problema. Hai potuto risolvere in qualche modo? Grazie e tanti saluti

0 Likes
askyr2018
First Poster
Opzioni

Su blog tedeschi problema analogo trovato e risolto, ma l'indicazione è in tedesco e  occorre risettare in qualche modo i parametri - eccolo, comunque: https://eu.community.samsung.com/t5/tv/schlechte-sat-signalqualit%C3%A4t/td-p/832568.

Mia esperienza personale diversa, ho un sinto esterno telestar su vecchio ma buon Samsung. Il sinto non trovava ZDF HD, che ha segnale fortissimo ma con qualità zero. Ma cambiando la frequenza del transponder da 11361 a 11363 tutti e tre gli HD su quel transponder sono stati trovati. Il perchè lo vorrei chiedere a qualche tecnico che conosca bene questo argomento

0 Likes
Zalva
Student
Opzioni
quale Transponder scegliere per il 19.2 E per vedere Ard, zdf, rtl, etc
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Zalva,

per questo genere di scelte sarebbe meglio verificare informazioni in rete o attendere indicazioni da parte di altri utenti: esulano infatti dalle nostre possibilità di intervento, non essendo tematiche legate direttamente al TV.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes