Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sintonizzazione automatica non disponibile

(Argomento creato il giorno: 10-08-2023 02:15 PM)
766 Visualizzazioni
Gianluca23
Apprentice
Opzioni

Buonasera, il mio tv Samsung modello EU43m5510 da qualche giorno non mi visualizza più i canali tv. Se vado su impostazioni, ricerca canali, sintonia automatica mi dice "funzione non disponibile". Tutto successo all'improvviso.  Come posso risolvere il problema? Grazie Gianluca 

24 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dr_K, bentornato 😊!

Onestamente, non mi è chiaro il malfunzionamento che stai riscontrando.

Potresti fornirmi dei riscontri visivi di quanto accade? Potrò così analizzare l'accaduto e fornirti supporto e soluzioni.

Vorrei, preventivamente, svolgessi questi piccoli test, al fine di escludere bug software.

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Attendo tue.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ivanisotta
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho il problema con il mio qled43 che facendo la risintonizzazione non mi esce la scritta ordinamento automatico dei canali e con la ricerca automatica mi salva i canali senza criterio, come posso fare? Ivan
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@ivanisotta 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
an83
First Poster
Opzioni
Buonasera la mia tv Samsung improvvisamente non sono più apparsi i canali ma ora se clicco su tv in digitale terrestre lo schermo non si vede.Cosa posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @an83,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno prima di tutto del codice modello completo del TV.

Puoi individuarlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Potresti indicarmelo non appena ne avrai la possibilità?

Sarebbe utile capire se hai fatto anche una nuova sintonizzazione dei canali. Se sì, appare qualche messaggio d'errore specifico?

Avendo un quadro chiaro e completo della situazione, potremo fornirti un supporto migliore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes