Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazione automatica canali

(Argomento creato il giorno: 01-09-2022 10:34 AM)
210 Visualizzazioni
Alecs1
First Poster
Opzioni

Salve ho un Samsung qe32ls03tbkxzt e non riesco ad effettuare la sintonizzazione dei canali... Faccio la sintonizzazione via cavo digitale e analogica e non mi da nemmeno un canale come è possibile ciò! 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alecs1, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai dunque collegato correttamente il cavo antenna e provveduto ad avviare la sintonizzazione accedendo al seguente menu?

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • (Impostazioni Sintonizzazione automatica)
  • Sintonizzazione automatica

Se in questo modo non viene rilevato alcun canale, è molto probabile vi sia un inconveniente sul segnale trasmesso dall'antenna.

Prova a verificare la qualità del segnale che il tv riceve accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, la mancata sintonizzazione dipende dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: in questo caso, se ne hai la possibilità, può essere utile provare a collegare il tv a un altro punto antenna, al fine di comprendere se l'inconveniente è circoscritto a quel punto antenna nello specifico.

In alternativa, è opportuno far verificare l'impianto da un professionista del settore.

Tieni presente che i tv di ultima generazione richiedono una qualità del segnale discreta al fine di poter trasmettere correttamente i contenuti.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alecs1
First Poster
Opzioni

Ciao veronica ma quando vado a cliccare su informazioni del segnale mi dice: questa funzione non è disponibile 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alecs1,

come richiesto da Veronica, hai avuto modo di testare il tv collegandolo ad un diverso punto antenna? Se si, i canali sono stati trovati?

Durante la ricerca dei canali, non viene trovato nessun canale o la voce è oscurata?

A video, riscontri qualche messaggio d'errore particolare?

Al fine di escludere eventuali bug software, ti suggerisco un ripristino totale del tv. Qui i percorsi da seguire per procedere in tal senso:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fai sapere l'esito di questi piccoli test?

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes