Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzatore TV sat

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 07:25 PM)
783 Visualizzazioni
Members_cWmx5a6
Apprentice
Opzioni

Ciao io ho acquistato un smart TV Samsung la versione TVC 55 QLED 4K e o inserito la card del TV sat ma o problemi nella ricerca dei canali o meglio i canali forse in hotbird li trova ma quelli su Astra no quindi di conseguenza i canali rai li vedo ma Mediaset ed altri emittenti no che procedura devo eseguire ?

15 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni

@Members_cWmx5a6 quello che capta il segnale satellitare non si chiama LUCE ma LNB quindi sulla TV deve impostare UNICODE e poi fare la ricerca canali selezionando la voce TIVU', sempre se compare.

0 Likes
Members_cWmx5a6
Apprentice
Opzioni

O impostato come unicode e quando o fatto la ricerca dei canali non mi ha trovato nulla

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_cWmx5a6, 

ti ringrazio per averci fornito i dati del TV! Si tratta di un modello da 55" Q70B, di destinazione italiana.

Ti consiglio di seguire queste indicazioni e verificare se in questo modo i canali del satellitare vengono correttamente riconosciuti.

• Menu
  • Impostazioni
  • Trasmissione
  • Impostazioni sintonizzazione automatica
  • Sintonizzazione automatica

A questo punto si aprirà un menù con diverse voci. Sarà sufficiente impostare le voci in questo modo:

• Trasmissione > Tivù
  • Tipologia connessione antenna > Singolo
  • Impostazioni LNB > imposta la voce Modalità DiSEqC su ON

A questo punto riprova ad avviare la ricerca dei canali e verifica se la sintonizzazione avviene correttamente.

Qualora questo non dovesse succedere, ti invito a contattare un antennista al fine di verificare i collegamenti e il puntamento della parabola.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Members_cWmx5a6 allora la parabola ha un problema di puntamento o cavi deteriorati. 

Chiami un buon antennista.

0 Likes
Members_cWmx5a6
Apprentice
Opzioni

Il problema di fondo e che quando vado su modalità DISEqC non ho la possibilità di selezionare on nel menù a tendina compare 1/4 2/4 3/4 4/4 tono A tono B 

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Members_cWmx5a6 cosa centra DISEqC ? forse e' meglio chiamare un antennista serio o una persona che conosce il tipo di impianto che possiede e come configurare il tutto sulla TV.

0 Likes