in data 01-03-2023 07:25 PM
Ciao io ho acquistato un smart TV Samsung la versione TVC 55 QLED 4K e o inserito la card del TV sat ma o problemi nella ricerca dei canali o meglio i canali forse in hotbird li trova ma quelli su Astra no quindi di conseguenza i canali rai li vedo ma Mediaset ed altri emittenti no che procedura devo eseguire ?
in data 04-03-2023 08:57 AM
@Members_cWmx5a6 quello che capta il segnale satellitare non si chiama LUCE ma LNB quindi sulla TV deve impostare UNICODE e poi fare la ricerca canali selezionando la voce TIVU', sempre se compare.
in data 07-03-2023 09:05 PM
O impostato come unicode e quando o fatto la ricerca dei canali non mi ha trovato nulla
in data 09-03-2023 04:32 PM
Ciao Members_cWmx5a6,
ti ringrazio per averci fornito i dati del TV! Si tratta di un modello da 55" Q70B, di destinazione italiana.
Ti consiglio di seguire queste indicazioni e verificare se in questo modo i canali del satellitare vengono correttamente riconosciuti.
A questo punto si aprirà un menù con diverse voci. Sarà sufficiente impostare le voci in questo modo:
A questo punto riprova ad avviare la ricerca dei canali e verifica se la sintonizzazione avviene correttamente.
Qualora questo non dovesse succedere, ti invito a contattare un antennista al fine di verificare i collegamenti e il puntamento della parabola.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 09-03-2023 08:47 PM
@Members_cWmx5a6 allora la parabola ha un problema di puntamento o cavi deteriorati.
Chiami un buon antennista.
in data 10-03-2023 05:36 AM
Il problema di fondo e che quando vado su modalità DISEqC non ho la possibilità di selezionare on nel menù a tendina compare 1/4 2/4 3/4 4/4 tono A tono B
in data 10-03-2023 04:14 PM
@Members_cWmx5a6 cosa centra DISEqC ? forse e' meglio chiamare un antennista serio o una persona che conosce il tipo di impianto che possiede e come configurare il tutto sulla TV.