Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE LISTA CANALI SU SMART TV SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 16-12-2024 06:17 PM)
592 Visualizzazioni
mauproca
First Poster
Opzioni

Buonasera alla community, ho esportato dalla mia SMART TV  SAMSUNG  su un pendrive  la lista canali su chiavetta e mi appare una cartella compressa in formato zip  con dentro alcuni file senza alcuna estensione  visibile con il nome dei provider " dvbt dvbs  sat  ipsrv sat e tvsat "  ed un file "metadata"  con estensione  xml non so come leggerli/modificarli , qualcuno mi può aiutare ?  grazie .

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale Samsung, mauproca. 🤝 

In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del TV in tuo possesso?

Jessica_A_0-1734443200045.png

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti condivisi gentilmente dall'utente Cibafese? 

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 🙂

Ti chiedo anche se puoi indicarmi, nel dettaglio, quali step hai eseguito.

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
mauproca
First Poster
Opzioni

Ho risolto il problema del post perchè ho trovato il setting editor compatibile con il mio smart tv samsung che è il neo 55" 8k il il programma è  ChanSort , il programma SamsChannelEditor è superato e non più aggiornato supporta solo vecchi modelli Samsung mentre l'editor  ChanSort supporta tutti i Samsumg ed anche altre marche utilizzabile anche per fare le importazioni di settings tra diversi televisori . il percorso utilizzato per fare le iportazioni/esportazioni di canali (settings) sul mio Smart TV è  IMPOSTAZIONI/TUTTE LE IMPOSTAZIONI/TRASMISSIONE/IMPOSTAZIONI AVANZATE/TRASFERIMENTO ELENCO CANALI/immettere il pin e poi IMPORTARE OD ESPORTARE su pen drive il file che viene salvato  .

Il file è una cartella zippata che viene letta dall'editor 

Adesso è sorto un ulteriore problema l'editor mi permette di vedere /modifica/inserire i canali sintonizzati con le varie antenne/ingressi  attivi Sat e DVBT ed internet ( DVBS-DVBT-TVSAT ) ma non riesco sulo smart tv a passare da un ingresso all'altro (es da TVSAT a DVBT ) senza dover rifare la sintonia e quindi rendendo vano il lavoro di sistemazione e spostamento dei canali fatto con l'editor di setting per le tre fonti di setting del televisore  credo sia possibile ma ancora non sono riuscito a trovare il percorso giusto se mi può aiutare qualcuno grazie

0 Likes
mauproca
First Poster
Opzioni

Risolto pure il cambio veloce di antenna e di canali si ottiene premendo il tasto del cambio canale poi il tasto dei 4 colori appare il menu impostazioni ci si sposta in basso con 2 clic  sul tasto di spostamento in basso ed appare in menù del cambio antenna e quindi  i canali  visualizzati diventano quelli dell'antenna impostata.

Ma ci sono arrivato per fuffa una guida che spiega meglio i menu ed i percorsi per attivarli sarebbe cosa gradita.

0 Likes