in data 16-12-2024 06:17 PM
Buonasera alla community, ho esportato dalla mia SMART TV SAMSUNG su un pendrive la lista canali su chiavetta e mi appare una cartella compressa in formato zip con dentro alcuni file senza alcuna estensione visibile con il nome dei provider " dvbt dvbs sat ipsrv sat e tvsat " ed un file "metadata" con estensione xml non so come leggerli/modificarli , qualcuno mi può aiutare ? grazie .
16-12-2024 09:39 PM - modificato 16-12-2024 09:40 PM
in data 17-12-2024 02:49 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale Samsung, mauproca. 🤝
In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del TV in tuo possesso?
Hai avuto modo di seguire i suggerimenti condivisi gentilmente dall'utente Cibafese?
Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 🙂
Ti chiedo anche se puoi indicarmi, nel dettaglio, quali step hai eseguito.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 21-12-2024 07:14 PM
Ho risolto il problema del post perchè ho trovato il setting editor compatibile con il mio smart tv samsung che è il neo 55" 8k il il programma è ChanSort , il programma SamsChannelEditor è superato e non più aggiornato supporta solo vecchi modelli Samsung mentre l'editor ChanSort supporta tutti i Samsumg ed anche altre marche utilizzabile anche per fare le importazioni di settings tra diversi televisori . il percorso utilizzato per fare le iportazioni/esportazioni di canali (settings) sul mio Smart TV è IMPOSTAZIONI/TUTTE LE IMPOSTAZIONI/TRASMISSIONE/IMPOSTAZIONI AVANZATE/TRASFERIMENTO ELENCO CANALI/immettere il pin e poi IMPORTARE OD ESPORTARE su pen drive il file che viene salvato .
Il file è una cartella zippata che viene letta dall'editor
Adesso è sorto un ulteriore problema l'editor mi permette di vedere /modifica/inserire i canali sintonizzati con le varie antenne/ingressi attivi Sat e DVBT ed internet ( DVBS-DVBT-TVSAT ) ma non riesco sulo smart tv a passare da un ingresso all'altro (es da TVSAT a DVBT ) senza dover rifare la sintonia e quindi rendendo vano il lavoro di sistemazione e spostamento dei canali fatto con l'editor di setting per le tre fonti di setting del televisore credo sia possibile ma ancora non sono riuscito a trovare il percorso giusto se mi può aiutare qualcuno grazie
in data 27-12-2024 06:22 PM
Risolto pure il cambio veloce di antenna e di canali si ottiene premendo il tasto del cambio canale poi il tasto dei 4 colori appare il menu impostazioni ci si sposta in basso con 2 clic sul tasto di spostamento in basso ed appare in menù del cambio antenna e quindi i canali visualizzati diventano quelli dell'antenna impostata.
Ma ci sono arrivato per fuffa una guida che spiega meglio i menu ed i percorsi per attivarli sarebbe cosa gradita.