Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio tv Samsung serie 7 50 pollici

(Argomento creato il giorno: 11-09-2022 05:08 PM)
399 Visualizzazioni
fabiochiozza
First Poster
Opzioni

buongiorno.

il mio TV Samsung 50“ LED serie 7, presenta uno sfarfallio dell’immagine. Il difetto non si presenta sempre ma ogni due o tre giorni circa. Trattasi di difetto molto fastidioso che impedisce di guardare la televisione. Quasi sempre sparisce da solo dopo circa una mezz’ora.

Ho già provato a fare tutto quello che si può fare e cioè aggiornare il software e cambiare eventuali cavi. 
volevo chiedervi un parere su cosa potrebbe essere e su che ordine di prezzo potrei trovarmi in caso di riparazione.

grazie

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fabiochiozza,

benvenuto nella Community Samsung!

Lo sfarfallio dell'immagine, precisamente, in quali circostanze lo avverti? Durante l'uso delle sole sorgenti esterne o anche durante la visione dei canali trasmessi dal digitale terrestre? 

Hai avuto modo di accertarti non siano presenti aggiornamenti software da scaricare e installare sul tuo TV? Segui pure il seguente percorso per accertarti non siano presenti aggiornamenti:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Al fine di escludere eventuali bug software, potrebbe essere utile eseguire un ripristino totale del firmware della smart TV. A tal proposito, qualora non avessi avuto modo di svolgere tali verifiche, ti guiderò indicandoti i percorsi da seguire dal menu del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes