in data 11-09-2022 05:08 PM
buongiorno.
il mio TV Samsung 50“ LED serie 7, presenta uno sfarfallio dell’immagine. Il difetto non si presenta sempre ma ogni due o tre giorni circa. Trattasi di difetto molto fastidioso che impedisce di guardare la televisione. Quasi sempre sparisce da solo dopo circa una mezz’ora.
Ho già provato a fare tutto quello che si può fare e cioè aggiornare il software e cambiare eventuali cavi.
volevo chiedervi un parere su cosa potrebbe essere e su che ordine di prezzo potrei trovarmi in caso di riparazione.
grazie
in data 12-09-2022 03:07 PM
Ciao fabiochiozza,
benvenuto nella Community Samsung!
Lo sfarfallio dell'immagine, precisamente, in quali circostanze lo avverti? Durante l'uso delle sole sorgenti esterne o anche durante la visione dei canali trasmessi dal digitale terrestre?
Hai avuto modo di accertarti non siano presenti aggiornamenti software da scaricare e installare sul tuo TV? Segui pure il seguente percorso per accertarti non siano presenti aggiornamenti:
Al fine di escludere eventuali bug software, potrebbe essere utile eseguire un ripristino totale del firmware della smart TV. A tal proposito, qualora non avessi avuto modo di svolgere tali verifiche, ti guiderò indicandoti i percorsi da seguire dal menu del tv:
Mi fai sapere?
Ciao,