22-04-2022 10:38 AM - modificato 22-04-2022 10:40 AM
Da 3 giorni la mia Smart Tv Samsung UE50RU7400UXTZ ha iniziato a "sfarfallare" e mi ritrovo a scrivere questo post per la totale delusione nei riguardi della "qualità" Samsung.
Ho letto di tutto in rete per risolvere la problematica e ho fatto tutte le prove possibili, ma non c'è soluzione e lo "sfarfallio" continua imperterrito, a meno che la tv non resti spenta per un discreto lasso di tempo (ma dopo sempre meno tempo dall'accensione, ritorna); mi resta, come prova, tornare al penultimo aggiornamento software (ora è 1392.0) che non posso fare o non ho trovato modo di farlo.
Che poi, proprio a leggere in rete, la quantità di lamentele per la stessa problematica su vari modelli definisce la scarsa qualità dei componenti chiamati in causa e resta il fatto che dopo 2 anni e 4 mesi nemmeno l'elettronica cinese comprata dal cinese sotto casa dà più problemi del genere; bisogna tornare al tubo catodico, ma solo dopo 20 anni di onorato servizio.
Nel frattempo ho contattato il supporto remoto, che mi ricontatterà "a tempo debito"... con calma, tranquilli... anche se ormai mi sono fatto l'idea che sarà l'alimentatore (una scheda a quanto ho visto sempre in rete) nel caso fossi fortunato o il pannello se sfortunato (o magari il miracolo come ho letto anche qui e sparisce da solo).
Comunque vada, mai più una tv Samsung perché la problematica riscontrata non è accettabile.
Simone.
19-05-2022 04:35 PM - modificato 19-05-2022 04:41 PM
Come volevasi dimostrare.
Precludete una soluzione semplicissima a consumatori che andranno a spendere centinaia di euro da tecnici che cambieranno componenti a ca..o.
A dirla tutta, essendo un problema con una soluzione nota la dovreste risolvere in house nelle vostre strutture.
Più che i termini della burocrazia inutile, potresti linkarmi come cancellare definitivamente il mio account.
Dopo 10 anni posso anche salutare definitivamente Samsung.
in data 19-05-2022 04:52 PM
Ciao @Simgen,
mi spiace per quanto scrivi.
Tuttavia mi preme informarti che l'operatore, mediante il servizio di Live-Chat, ha consigliato di fare riferimento a un tecnico specializzato in quanto ritenuto necessario per poter correggere l'anomalia evidenziata dal video che hai inviato al supporto.
L'intervento di un tecnico si rende necessario nei casi in cui l'inconveniente riscontrato non può essere risolto tramite la nostra assistenza.
Tieni presente che, al fine di poter garantire il corretto funzionamento del dispositivo, suggeriamo sempre di procedere con l'assistenza ufficiale.
Ad ogni modo, rimango a completa disposizione laddove avessi necessità di supporto.
Buona serata.
in data 21-08-2022 12:29 AM
Stessa tua situazione, se non risolvo passo a Sony, ho tre televisori Samsung
in data 22-08-2022 10:34 AM
Ciao @Pillosonia,
sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente riscontrato.
Quando riscontri l'anomalia esattamente?
Tale situazione si presenta con la riproduzione di contenuti da una sorgente in particolare?
Ti invito inoltre a indicare il codice modello completo del TV in questione.
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 08-01-2023 08:56 PM - data ultima modifica 09-01-2023 09:23 AM autore Andrea_M
Buonasera,
Allego foto del codice modello del mio televisore.
Sto riscontrando lo stesso problema di sfarfallio, non conta la sorgente e non conta la presa di corrente.
Dopo qualche giorno sembrava tutto risolto ma adesso siamo punto e a capo. La TV ha 2 anni e mezzo e mi sembra inaccettabile!
[RIMOSSO]
in data 11-01-2023 04:51 PM
Ciao SVignola, ti do il benvenuto in Community!
Dunque, hai già avuto modo di eseguire tutti i test consigliati nel corso del thread?
Se la risposta fosse si, ti comunico che sarà necessario eseguire ulteriori verifiche mediante il supporto tecnico.
Potrai utilizzare i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/
Grazie!
Ciao,
in data 05-02-2023 09:21 AM - data ultima modifica 05-02-2023 11:10 AM autore Andrea_M
Buongiorno, stesso problema,sfarfallio continuo in qualunque situazione,già contattato servizio assistenza che è intervenuto da remoto,per qualche giorno tutto bene,poi si è ripresentato come prima. Così è davvero impossibile guardare la tv😤 [RIMOSSO]
in data 18-04-2023 10:48 PM
in data 19-04-2023 09:57 AM
Ciao Jackson74, benvenuto nella nostra Community.
Mi rendo conto che quanto accaduto sia disagevole, e considerando anche come le prove da te già svolte non abbiano malgrado tutto avuto buon esito, è opportuno in questo caso fare riferimento ad un nostro tecnico per una verifica approfondita.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 25-04-2023 04:34 PM
da stamattina il mio samsung NU7400 3 anni e mezzo di vita ha cominciato ad avere il problema dello sfarfallamento dell'immagine sia sul digitale terrestre, sul sat che sui dispositivi collegati con Hdmi, provato a spegnerlo per qualche ora ma il problema persiste, tv da buttare o si può risolvere in qualche modo?
grazie