Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio luminosità PS4

(Argomento creato il giorno: 06-12-2014 11:31 AM)
4227 Visualizzazioni
chrisvinci
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, posseggo un eu40h6400 e da qualche giorno ho acquistato la play station 4 con annesso gioco, nello specifico Far Cry 4. Ieri iniziando a giocare ho notato un fastidioso sfarfallio sulla luminosità. Mi spiego meglio: quando faccio muovere il personaggio la luminosità si abbassa, a personaggio fermo la luminosità si rialza. Lo noto soprattutto guardando gli alberi e i cespugli sul terreno.

Ho provato a smanettare un pò tra le impostazioni ma non ho risolto il problema.

Si accettano consigli, grazie mille a tutti!!

0 Likes
22 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, hai già disattivato tutte le funzioni "Eco" nel menù "Sistema"?
Secondo me potrebbe essere relativo al gioco più che al TV...
0 Likes
chrisvinci
First Poster
Opzioni

Tutte le funzioni eco sono disattivate! Però il problema persiste, sono riuscito a ridurre un pochino, attivando la modalità immagine su film e impostando il motion plus su chiaro, ripeto, solo a ridurre, perchè il problema persiste!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ma hai provato a verificare se con altri giochi si presenta lo stesso problema?
0 Likes
chrisvinci
First Poster
Opzioni
Allora vi aggiorno! Ho provato anche con altri giochi e il problema persiste. Convinto che potesse essere un problema legato alla console, sono andato in negozio, ho spiegato come stavano le cose e mi hanno prontamente sostituto la console! Sono tornato a casa, ho rimontato tutto, ho provato, ma lo sfarfallio rimane! Quindi è chiaro che sia un problema legato alla tv! Forse bisognerebbe modificare qualche impostazione....
Accetto consigli!
Ciao ciao
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, potresti indicare la versione firmware attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
Marco_B6320
Apprentice
Opzioni

Ho un modello diverso, ma le impostazioni d'immagine potrebbero essere simili, nel menu su qualità d'immagine standard, nelle configurazioni avanzate si può scegliere se abilitare o disabilitare l'illuminazione moto.

0 Likes
chrisvinci
First Poster
Opzioni
Grazie del consiglio! Si questo menù esiste anche sul mio modello, ma di default, l'impostazione illuminazione moto è disattivata.
Ho provato in entrambi i modi, attivandola e disattivandola, ma niente, lo sfarfallio continua....
0 Likes
chrisvinci
First Poster
Opzioni
Paolo la versione del firmware è T - MST14DEUC - 2130.0, BT - S/G
0 Likes
Marco_B6320
Apprentice
Opzioni

chrisvinci ha scritto:
Grazie del consiglio! Si questo menù esiste anche sul mio modello, ma di default, l'impostazione illuminazione moto è disattivata.
Ho provato in entrambi i modi, attivandola e disattivandola, ma niente, lo sfarfallio continua....

Attendi il parere di qualcuno più esperto, ma per quello che ne capisco io, sembra un problema di retroilluminazione del pannello.

0 Likes