Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

settaggio sistema di sintonizzazione satellitare TV

(Argomento creato il giorno: 12-02-2021 10:54 PM)
19919 Visualizzazioni
Tino5
Pioneer
Opzioni
Salve mi hanno modificato per errore (salvando tutto e memorizzando parametri sballati) i settaggio della parte di menu dedicata alla sintonizzazione del tv col Satellite 
Come fare per rimediare???
Grazie 
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Tino5, bentornato nella Community Samsung. 🤝

Per evitare incomprensioni puoi chiarire chi ha modificato per errore i settaggi in questione, in che modo e per quale motivo specifico?

Attendiamo una descrizione dettagliata della tua situazione attuale, compreso il codice modello completo del televisore:

Nicola_P_0-1613401880185.png

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Tino5
Pioneer
Opzioni

UE40MU6470
SN : [RIMOSSO: S/N VISIBILE]

mio figlio (durante un uscita del tecnico Sky presso il mio vicino di casa) ha notato che il nostro tv non si connettivale al satellite ed entrando del menu dedicato al satellite ha smanettato i parametri dei transponder e del Lnb. di fatto avendo modificato tutto ( non so cosa. mi ha detto solo che non si vedeva più nulla ed ora ancora così) se il sintonizzatore pur essendo su Hotbird non ha le frequenze giuste non troverà mai il segnale dal satellite.
per quanto ne so ....
ditemi voi ...
grazie

0 Likes
rovercds
Journeyman
Opzioni

Ciao, mi sembra di capire che hai la parabola collegata direttamente alla TV. In questo caso cambia da modalità antenna a modalità satellite dall'elenco dei canali sintonizzati.

- Vai in Menu - Trasmissione - Impostazioni avanzate - Sistema satellitare e inserisci il PIN richiesto

- In Selezione satellite controlla che sia spuntato HotBird

- Alimentazione LNB su ON (pallino verde)

- Impostazioni LNB: Diseqc disattivato se hai un solo LNB sulla parabola, Oscillatore LNB inf. 9750, Oscillatore LNB sup. 10600, Tono 22 Khz Auto

- SAT SCR/Unicable attivo se hai un LNB SCR di Sky e in tal caso imposta il n. e la freq. slot corretti, oppure disattivato se hai un LNB Universale normale

- Posizionatore disattivato se la parabola non è motorizzata

Dovresti già vedere i canali se sono sintonizzati, oppure puoi fare la sintonia automatica sul satellite.

margio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

ho un tv Samsung serie 7 del 2014 ed un impianto di antenna con dual feed.
Fino a 2 anni fa ero abbonato a Sky e il sistema satellitare veniva gestito dal decoder con SCR.

Oggi vorrei comprare una cam e scheda tivusat ma mi sono accorto che, utilizzando il connettore su cavo Astra riesco a vedere i canali mentre su connettore HotBird no.

L’antennista mi ha detto che l’impianto è con sistema Diseqc.

Sono andato sulle impostazioni satellitari di HB, il diseqc è disattivato, se lo attivo mi da più opzioni (1/4, 2/4, Tono A, Tono B ecc).

Come posso impostare le funzioni per ricevere i canali HotBird?

0 Likes