in data 05-02-2016 06:39 PM
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e da oggi sono possessore di un 55" JS8000 acquistato all'unieuro quindi penso non d'importazione, ho già un 32 serie 6000 ma questo mi sembra un mondo a parte .. .. incontro difficoltà nella sintonizzazione dei canali, dopo i primi passi mi chiede il gestore ma nel menù Infostrada (la mia connessione) non c'è (inserisco Samsung per andare avanti) il problema principale è che non riesco a sintonizzare i canali, premetto che ho collegato solo il cavo satellitare (ho già l'uscita dedicata da parete per satellite condominiale di cui però non conosco i parametri) alla tv dove ci sono 2 uscite (sub e main) ed ho provato con entrambe ma niente . . . il passaggio successivo mi chiede l'Omni e lo collego alla scatolina. Ma per il resto nulla. . . mi occorrerebbe uno step by step per il settaggio iniziale, qualcuno mi aiuta?
P.S. Ho una card TV sat, è necessario acquistare a parte il lettore di schede ho sul retro c'è lo slot? Uno slot sembra esserci ma non so se è quello giusto dovrebbe essere la CI. Scusate ancora l'enorme ignoranza ma sono della vecchia scuola ed amo le istruzioni dettagliate ^__^ oggi le Tv hanno fogliettini risicati che chiamano molto ottimisticamente Manual Users e danno per scontato che i passaggi a video su come impostare siano già chiari ma per chi è alle prime armi non è così semplice. Grazie a tutti per l'attenzione.
in data 05-02-2016 07:48 PM
se il sat e' condominiale e non e' recente
stai certo che e' la solita ciofeca dell' if-if
insomma
scordati di usare la tessera tivusat
o di rivevere i canali di sky per collegarci il decoder sky...
per ora fai questa prova
fai scan canali come se tu avessi una parabola con lnb standard universale
e vedi che canali ti tira fuori .....
temo che il piu' interessante sia la bbc news e euro news ah ah ah
e se e' vero
allora non ti rimane che
o convincere il condominio alla prossima riunione condominiale di mettere all'ordine del giorno il cambio impianto sat con switch o fibra
o installarti la tua bella parabola privata sul tetto, che ti spetta e non te la possono negare se sei proprietario e c'e' spazio sul tetto,
con un bel dual lnb universale
ma anche un lnb moderno di tipo scr col quale potresti anche collegare i decoder sky e shy-hd
in data 05-02-2016 11:30 PM
Grazie per la cortese risposta. Il palazzo è 2011 ma non so che tipo di impianto sat ci sia. Ho provato più volte la ricerca ma non trova nulla. Col cavo antenna DT codifica i canali che però non si vedono benissimo. Cercherò informazioni e al massimo personalizzo un impianto.