Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

KS8000: doppio tuner satellitare e registrazioni

(Argomento creato il giorno: 04-07-2016 03:12 PM)
3120 Visualizzazioni
bollicino1
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho un KS8000 con il quale riesco tranquillamente a vedere un canale e registrarne uno differente se sono sintonizzato sul digitale terrestre.

La stessa cosa invece non accade nel caso di sintonizzazione su satellite o Tivu’ (tivusat): in questo caso, se cerco di vedere un canale differente da quello in registrazione, mi si chiede quale dei due segnali voglio “abbandonare”.

Aggiungo che non ho device esterni: entrambe le antenne entrano direttamente in One Connect e la scheda tivusat e’ inserita nello slot CI del televisore.

C’e’ qualche settaggio che non ho considerato?

Grazie in anticipo!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao bollicino Smiley Felice
per poter effettuare la registrazione di un canale satellitare è necessario collegare due cavi satellitari al tv.
Uno all'ingresso main e uno a quello sub, in questo modo potrai guardare un canale (satellitare) registrandone un altro.
Grazie e buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao bollicino Smiley Felice
per poter effettuare la registrazione di un canale satellitare è necessario collegare due cavi satellitari al tv.
Uno all'ingresso main e uno a quello sub, in questo modo potrai guardare un canale (satellitare) registrandone un altro.
Grazie e buona giornata
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

Ma devo portare due calate o basta un connettore LNB per sdoppiare il cavo?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se hasi un impianto SCR basta sdoppiare il cavo. Se non è SCR ti servono 2 calate
Saverio Casadidio
0 Likes
bollicino1
Explorer
Opzioni
Saverio, nel caso di utilizzo di sdoppiatore bisogna poi abilitare la funzione SCR/Unicable dal menù - trasmissione - impostazioni canale - sistema satellitare?
E poi (scusa se ne approfitto!) se a me ora funziona senza sdoppiatore e con la funzione SCR a off, vuol dire che l'impianto non e' SCR?

Grazie in anticipo!
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Si devi attirare SCR.
Per funzionare ti funziona ma non dovrebbe permetterti di guardare un canale e registrare un altro.
Saverio Casadidio
0 Likes
bollicino1
Explorer
Opzioni
Esatto! 😉
Grazie!
0 Likes
bollicino1
Explorer
Opzioni
Grazie Erika!
bollicino1
Explorer
Opzioni

Buongiorno di nuovo a tutti!

Riapro questo thread perche' ieri sera cercando di registrare un canale satellitare mentre ne vedevo un altro, ho notato che la cosa funziona quando sto su Satellite ma non quando sto su Tivu'... onestamente non ricordo se prima dell'ultimo aggiornamento FW (lìrmai "mitico" 1140) funzionava anche su Tivu'...

E' normale o ho perso qualche settaggio?

Grazie!

0 Likes
bollicino
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

c'e' qualcuno che puo' darmi un consiglio/opinione su questo punto (ho fatto altre prove, ma sempre con lo stesso risultato)?

Grazie in anticipo.

bollicino
0 Likes