Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ServiZio dati

(Argomento creato il giorno: 30-10-2018 04:18 PM)
13656 Visualizzazioni
Matteo923
First Poster
Opzioni

Salve,possiedo un ti Samsung modello UE3232J5000AKXZT.

Da circa un mesetto su tutti i canali sintonizzati  appare la scritta servizio Dati.

Ho provato altre tv Samsung E si vedono con lo stesso spinotto dell’antenna da cosa puó dipendere e come risolvere il problema.grazie mille

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Matteo923,

la visualizzazione dei canali dipende da due elementi: l'antenna e i cavi di collegamento.

Possono esserci problemi anche solo su uno dei cavi che trasportano il segnale, che fa sì che altri Tv in casa funzionino correttamente.

Un antennista professionista verifica tutto l'impiante e verifica che l'antenna sia puntata correttamente.

Se altri Tv ricevono correttamente il Wi-Fi, tuttavia, ti suggerisco di effettuare prima di tutto un doppio reset della Tv.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Se l'anomalia dovesse persistere, sarebbe opportuno rivolgersi prima di tutto ad un antennista professionista e, successivamente, ad un nostro centro di assistenza autorizzato (nel caso in cui l'antennista constatasse che non siano presenti anomalie su antenna e cavo).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RobGag
First Poster
Opzioni

Voglio ringraziare Riccardo_F per le istruzioni che ha dato ad altri, ma che si sono adattate perfettamente alla mia situazione: io tutto funziona regolarmente, un tecnico TV intervenuto aveva paventato qualcosa che potesse interessare le impostazioni del TV ma non si era addentrato nel problema.

Bravo.

carlomusso34
First Poster
Opzioni

su un canale compare la scritta servizio dati. cosa si deve fare?

0 Likes