Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HbbTV non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 04:31 PM)
3306 Visualizzazioni
GioB0
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
 Ho due smartTV Samsung e in nessuna riesco ad attivare HbbTV.

I modelli sono
 UE40JU6500KXZT
 UE32T5372CUXXH

Nel primo caso anche se ho impostato l'attivazione automatica del servizio dati non compare l'opzione per attivarlo.
 Nel secondo caso non trovo proprio l'impostazione.
0 Likes
10 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Il protocollo HbbTV versione 2.0.1 è disponibile dal 2020 sulle TV di Samsung. Al momento l'unico canale sul digitale terrestre che rispecchia questo standard ibrido è RAI 4K in HDR che necessita anche di una connessione internet ad alta efficienza. Non mi sembra che le tue TV siano compatibili con quel servizio.
0 Likes
GioB0
Apprentice
Opzioni
Capisco per la prima TV perchè è più vecchia, ma la seconda l'ho acquistata pochi mesi fa, non dovrebbe essere compatibile?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GioB0 La serie J e' del 2015 quindi NON compatibile con l'HbbTV mentre  la seconda TV e' di IMPORTAZIONE (XXH = Slovenia) quindi anche lei non e' compatibile con l'HbbTV.

NON COMPRATE TV di importazione perche' non risparmierete NULLA, praticamente e' come comprare un MONITOR.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@s0n1ka La serie T e' perfettamente compatibile con l'HbbTV ma non quelle di importazione.

Rispondete SOLO se sapete la risposta aiutando l'utente, altrimenti non rispondete e lasciate agli esperti la risposta vera.

0 Likes
GioB0
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Al momento dell'acquisto non sono stato informato del fatto che non fosse una TV italiana. La vendita in questo caso è permessa? Potrei richiedere di cambiare?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GioB0 certo che e' permessa, siamo in Europa dove c'e' il libero scambio delle merci.

Non ho capito la seconda domanda.

0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Non puoi rispondermi in questo modo, perché è un reato di violenza privata punibile dal nostro codice di procedura penale! È chiaro? A questo punto aspetto che intervengano i moderatori di questa comunità perché voglio avere tutti i tuoi dati personali in modo da procedura con una querela all'autorità giudiziaria. Così vediamo se dopo una condanna continuerai a comportarti così.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao s0n1ka,

comprendiamo che la risposta dell'utente Cibafese possa essere particolarmente "rigida", ma riteniamo che l'accusa indicata nel tuo post sia eccessiva: lato nostro, non siamo autorizzati a dare dati privati di altri utenti (non abbiamo neanche l'accesso a questi dati, in quanto l'utente può decidere di inserirli o meno).

Invitiamo @Cibafese a rispondere in modo più sereno al fine di scongiurare fraintendimenti di questo tipo: grazie in anticipo per la collaborazione 😊

Per ulteriori dubbi, invito entrambi a contattarmi via messaggio privato per evitare di andare ulteriormente off topic.

@GioB0 un collega Expert risponderà al tuo quesito tecnico nel più breve tempo possibile.

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Moderator

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e diamo il benvenuto, nella nostra Community, a GioB0 🤝!

@GioB0 le informazioni fornite da Cibafese risultano essere corrette. Sui tv d'importazione non possiamo garantire il corretto funzionamento di alcuni servizi nazionali e applicativi.

Per quanto riguarda invece la richiesta di cambio, dovrai interfacciarti direttamente con il rivenditore. Qualora ti trovassi ancora all'interno del periodo di recesso, il rivenditore potrà valutare la tua richiesta e fornirti supporto in tal senso.

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes