in data 21-04-2016 03:18 PM
I servizi MHP sulla Smart TV non funzionano più. Nonostante tutte le altre funzioni di rete funzionino correttamente, quando vado a premere il pulsante rosso per mediaset oppure accedo alle app rai il messaggio è sempre lo stesso "verifica connessioni di rete". Ma le funzioni di rete vanno correttamente, anche il browser!
So che ci sono vari post in rete con lo stesso problema che sembra ritornare ciclicamente! La prima volta il problema si è presentato pochi mesi fa ed ho risolto con un reset dello Smart HUB e della TV ma questa soluzione ora non dà risultati.
Come si può procedere?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-06-2016 10:27 AM
Lella, modera i termini, ti ricordo che sei sempre su una Community con delle regole.
A questo punto puoi contattare il supporto via chat e segnalare il problema direttamente all'assistenza tecnica.
in data 24-06-2016 04:18 PM
in data 25-06-2016 11:11 PM
Mi accodo alla segnalazione... Anche se mi pare di capire che non ci siano grandi prospettive.
Possiedo una TV Samsung di cui riporto di seguito i dati:
Codice Modello: UE55C8000XPXZT
Versione software: T-VALDEUC-3018.1
Version No: SQ01
S/N: Z78S3STB200032W
Mi sono accorto del problema solo durante gli europei tentando di accedere all'applicazione Rai UEFA Euro 2016 perché sinceramente non avevo mai sfruttato la cosa ma ora mi accorgo che non funziona nessuna delle app Rai.
Aggiungo invece che funziona correttamente tutto il resto: navigazione, gestione delle App Samsung e accesso delle stesse sia alla rete domestica che a quella esterna. Ho provveduto ad effettuare riavvii, reset e reinstallazione del firmware (che mi risulta essere l'ultimo disponibile per il mio modello) ma senza alcun risultato.
Per essere esaustivo nella descrizione, aggiungo che invece accedo e sfrutto regolarmente la stessa App da una TV di altro marchio collegata alla stessa rete locale.
Restiamo comunque in attesa fiduciosi di avere risposte concrete da tecnici competenti poiché l'educazione è sempre d'obbligo ma, trattandosi di una community ufficiale, ci si aspettano risposte pratiche e in questa segnalazione non ne sono ancora uscite.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete al mio problema
Cordialmente
Lorenzo.
in data 26-06-2016 08:08 AM
in data 26-06-2016 08:18 PM
Magari non l'ho specificato, ma quando nel mio post scrivo che ho tentato anche con un riavvio non intendevo di aver spento e riacceso la TV.
Ad ogni modo si, ho provato anche quello e senza risultati.
Vorrei invece porre un'altra domanda: esiste una TV Samsung sulla quale funzionino queste app?
O perlomeno qualcuna di quelle che qui stanno segnalando il problema? In pratica, teoria a parte, vi risulta concretamente che sulla mia TV queste App funzionino? O siete al corrente che non funzioneranno mai e state aspettando che finiscano gli europei che hanno acceso l'attenzione del pubblico su di esse sperando che poi desistiamo?
Grazie comunque dell'attenzione che riservate alle nostre segnalazioni
cordialmente
Lorenzo.
in data 26-06-2016 09:11 PM
in data 27-06-2016 11:58 AM
in data 27-06-2016 12:53 PM
Grazie per la chiarezza Paolo.
Posso confidare in un aggiornamento firmware o devo abbandonare le speranze?
Ti prego di fornirmi una risposta sincera
Cordialmente
Lorenzo.
in data 27-06-2016 02:37 PM
in data 28-06-2016 01:04 AM
La risposta "è dipesa dall'Hardware" è epica...! Chi le fa le TV? La Samsung, quindi è dipeso dalla Samsung! Qeusti servizi funzionavano fino a 6-7 mesi fa... poi il nulla! Se come si dice a Napoli, "vi cioncavate le mani" e non toccavate niente, ora sarebbe tutto apposto!