Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Servizi MHP non funzionano più

(Argomento creato il giorno: 21-04-2016 03:18 PM)
10843 Visualizzazioni
Sagant
First Poster
Opzioni

I servizi MHP sulla Smart TV non funzionano più. Nonostante tutte le altre funzioni di rete funzionino correttamente, quando vado a premere il pulsante rosso per mediaset oppure accedo alle app rai il messaggio è sempre lo stesso "verifica connessioni di rete". Ma le funzioni di rete vanno correttamente, anche il browser!

So che ci sono vari post in rete con lo stesso problema che sembra ritornare ciclicamente! La prima volta il problema si è presentato pochi mesi fa ed ho risolto con un reset dello Smart HUB e della TV ma questa soluzione ora non dà risultati.

Come si può procedere?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Manofmiracles e benvenuto.

Il TV supporta la funzione MHP versione 1.0.3, quindi non compatibile con i nuovi servizi legati a internet. In particolare l'app Rai Euro 2016 è certificata per i TV dal 2012 in poi.

Per quanto riguarda i modelli ES, abbiamo escalato la richiesta a casa madre per ulteriori verifiche.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
33 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Sagant e benvenuto.

Potresti indicare il modello completo del tuo TV?
0 Likes
Sagant
First Poster
Opzioni

ES5300

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Sagant Smiley Felice
potresti indicare il model code completo? Lo trovi sul retro del pannello; tieni presente che tale funzione è supportata solo da i tv destinati al mercato italiani, pertanto terminano con XZT.
Buona giornata!
0 Likes
Sagant
First Poster
Opzioni
UE40EH5300WXZT questo?
0 Likes
oznem31
Explorer
Opzioni
ciao,per consolarti,ti posto il mio problema   UE40F6320 Servizi MHP NON RISPONDE
Buongiorno,

ho uno Smart TV UE40F6320 e da un po' di giorni non riesco a far funzionare lo Smart Hub. Premo il pulsante sul telecomando e compare la scritta "Avvio" e dopo circa 5 secondi sparisce la scritta e rimane nel canale che sto visualizzando. A volte quando compare quel messaggio appare contemporaneamente anche la scritta "Verifica dati". La connessione con internet funziona .

Ho provato ad aggiornare il software via internet e lo Smart Hub aveva ricominciato a funzionare, ma appena ho spento e riacceso la TV non ha più dato segni di vita.

La TV è in estensione garanzia...

0 Likes
Sagant
First Poster
Opzioni
tu potresti provare a resettare sia l'HUB sia la TV, e almeno sei ancora in garanzia.

Il mio problema riguarda unicamente i sevizi MHP e solo da un mese massimo due da oggi, prima tutto funzionava benissimo spero di ricevere qualche risposta da Samsung, forse dev'essere successo qualcosa come nel 2014 quando un aggiornamento SAMSUNG ha fatto saltare tutto (fu scoperto da un utente, Samsung sembra non riuscisse a capire)!

Ipotizzo, nella speranza di avere qualche soluzione che ci sia qualche DNS particolare da impostare! O qualche valore particolare di DNS per fastweb? Boh! attendo!
0 Likes
oznem31
Explorer
Opzioni
oggi lo porto dal tecnico,tra le altre cose non memorizza più neppure i canali tv.
0 Likes
Sagant
First Poster
Opzioni
Samsung service nessuna risposta?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Sagant non hai scritto la versione software installata sul TV. La trovi su menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes