in data 24-02-2024 12:42 PM
Buongiorno. Possibile che da 3 giorni non si possano usare le app e continuo a ricevere messaggio di server in manutenzione?
anche con i vari reset non funziona nulla.
grazie,
marco
05-03-2024 04:42 PM - modificato 05-03-2024 04:44 PM
Ciao Marco Fusaro, benvenuto sulla Community Samsung!
Posso indicarti che sulla Community ci sono stati segnalati dei casi simili da utenti che utilizzano il modem Vodafone, come puoi vedere da questa discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-di-accesso-account-samsung/m-p/9371626#M219058
Come nel tuo caso, anche gli altri utenti riscontravano l'anomalia solo quando utilizzavano la loro rete Vodafone ma, connettendo il tv ad una rete hotspot, l'errore non veniva più proposto: in questo caso, è decisamente probabile che tale condizione dipenda dalla rete utilizzata o da qualche settaggio sul modem, poiché, se derivasse dal tv, le difficoltà continuerebbero a presentarsi anche con l'utilizzo di una rete hotspot.
Hai provato a seguire i consigli di Cibafese sull'attivazione della Wi-Fi Guest? Hai notato dei miglioramenti?
Facci sapere!
@loborsa e @ulisse1961, benvenuti!
Potreste verificare anche voi se, connettendo il tv ad una rete Wi-Fi differente, notate dei miglioramenti? Ad esempio, potete provare ad utilizzare la rete hotspot di un dispositivo mobile. Su un nostro smartphone Galaxy, potete attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Fateci sapere!
@Fra191 ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problemi-di-accesso-account-samsung/m-p/9371626#M219058
Ciao
in data 09-03-2024 05:06 PM
in data 11-03-2024 09:37 AM
Ciao @MarcoGigi,
benvenuto in Community!
Capisco le tue perplessità sull'argomento, mi servirebbero però alcuni dati ulteriori. Prima di tutto il codice modello, potresti indicarcelo?
Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:
Detto questo, hai avuto modo di verificare se il TV si connetta correttamente su altre reti, anche tramite tethering magari?
Lato TV le operazioni effettuabili sono relativamente poche in casi del genere, per cui sarebbe utile effettuare accertamenti anche col supporto dedicato Vodafone, nel mentre.
Facci sapere, ciao!
in data 15-03-2024 10:37 AM
in data 15-03-2024 03:24 PM
@darione89 per caso ha il modem della Vodafone ?
in data 15-03-2024 05:40 PM
Ciao,devi creare una rete Guest
in data 24-03-2024 01:32 AM
Da 4 giorni... Non raggiungo più ne il server samsung ne Amazon prime video neanche io.
Ho resettato il TV e quindi adesso non vedo più neanche Netflix o altro perché non si scaricano più le app sul TV non raggiungendo il server samsung (in manutenzione)
Io la rete gust non posso farla perché la Vodafone station è troppo lontana dalla TV. Uso il cavo per il collegamento.
Ma quali porte servono o quale e il problema?
in data 24-03-2024 08:32 AM
@Members_4v6VIQ3 e' un bug dei modem Vodafone quindi devi attendere l'aggiornamento che stanno inviando in questi giorni oppure chiama il supporto Vodafone e fatti aggiornare il modem.
in data 20-04-2024 06:59 PM
Salve, da due giorno ho lo stesso problema: l'app PRIME VIDEO non funziona, compare una scritta di "connessione internet assente". Eppure il TV è connesso e le altre app funzionano. Quando provo ad accedere alle app per disinstallare e reinstallare (consiglio Amazon Prime) appare la scritta "Server in manutenzione". Il mio TV è UE50TU7170SXXN acquistato nel 2020, mai dato alcun problema. Ovviamente ho spento riacceso e router e ripetitori wifi. Stesso risultato. Grazie
in data 21-04-2024 01:58 PM
@Members_U2NBPkc il motivo e' molto semplice, la sua TV e' di importazione ovvero e' destinata al mercato OLANDESE (XXN).
L'unica soluzione e' acquistare una Fire Stick 4K MAX e risolvera' tutti i problemi lato Smart.