in data 10-11-2016 01:55 PM
Salve,
finalmente mi è arrivato il sek 3500 ZG ordinato su amazon per un F559000 versione italiana.
Se volessi fare un aggiornamento firmware come devo muovermi:
1 - Aggiornamento dell'F9000 Versione : 2236.2 del 2016.07.05 link http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/hd/UE55F9000SZXZT
2 - Aggiornamento del sek 3500 Versione : 1470.3 del 2016.10.24 link http://www.samsung.com/it/support/model/SEK-3500U/XC. Il firmware mi indica che è la versione XC, va bene comunque per la versione ZG o devo scaricarlo da altra parte? se cosi mi date il link.
3 - Aggiornare entrambi F9000 e sek 3500.
Grazie a tutti per le risposte
in data 20-05-2018 12:41 PM
Ciao, quanto hai pagato il samsung SEK 3500 comprato su Amazon? Ce l'hai ancora? Dopo quasi due anni, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto ? Quali vantaggi hai ottenuto? Grazie
in data 21-05-2018 11:35 AM
Lo pagai 350 euro, ce l'ho ancora e sono soddisfatto dell'acquisto.
Vantaggi per quello che mi ricordo la prima versione, io avevo quella, non consentiva la visione dei video in 4K per quanto riguarda filmati salvati su chiavetta o Hard disk. Bisognava splittare il video in due parti, questo è quanto lessi all'epoca, mai verificato di persona.
Sicuramente l'audio migliorato, piu nitido e piu alto rispetto alla prima versione di one box.
in data 13-02-2019 05:51 PM
in data 14-02-2019 11:32 AM
L'aggiornamento da prendere è quello del sek a questa pagina
https://www.samsung.com/it/support/model/SEK-3500U/XC/
1530.1 se si vuole fare un aggiornamento manuale.
Mentre nelle impostazioni c'è l'aggiornamento automatico e quando necessario lo fa da solo.
in data 14-02-2019 11:35 AM
Ho appena comprato il sek3500u ma la versione ZG (quella destinata al mercato tedesco per intenderci), questo aggiornamento va bene lo stesso? Spero di non aver fatto una ca****ta ....
in data 14-02-2019 02:19 PM
Guarda non vorrei sbagliare io ho la versione ZG e non mi ha mai dato problemi ma, a parte il televisore non ho collegato nulla. Giusto un hard disk e una chiavetta.
Questo è il link amazon dove presi il sek c'è scritto germania, ci sono anche le domande degli utenti che potrebbero aiutarti.
Ti incollo una risposta presa proprio da li riguardo il modello:
"Su queste c'e' un po' di confusione alimentata anche dalle dichiarazioni si Samsung... che prima ha rilasciato questi kit anche in ITALIA poi li ha ritirati.
Con XC in molti hanno avuto problemi anche se in "teoria" era la versione rilasciata per il mercato ITALIANO quindi compatibile.
La differenza dovrebbe essere nel numero degli alloggiamenti CAM che sono 2 per la versione ZG e uno per la versione XC.
Io personalmente ho la ZG e non ha nessun problema.
In teoria la versione ZG e' leggermente meglio perche' permette di alloggiare 2 CAM (mercato tedesco). La XC dovrebbe essere compatibile ma e' meno diffusa"
Per quanto riguarda l'aggiornamento secondo me si, prova a vedere nel sito tedesco non credo facciano firmware a seconda della nazione di vendita, sarebbe un lavorone.
La prima volta che feci l'aggiornamento presi il firmware dal link che ti ho postato e successivamente con l'aggiornamento automatico sono arrivato alla versione 1530.1.
Nel dubbio utilizza l'aggiornamento automatico e farà tutto da solo.
Spero di esserti stato utile.
in data 14-02-2019 02:20 PM
in data 15-02-2019 02:29 PM
Grazie, mi hai tranquillizzato.
La mia preoccupazione nasce dal fatto di aver letto una recensione su amazon allo stesso link che mi hai postato: il possessore di un F9000 era soffisfatto dell'acquisto ma aveva avto non pochi problemi nell'installazione. Ha poi risolto perchè si è definito un utente esperto ma fosse stato per la samsung e i suoi tecnici avrebbe dovuto rimandare indietro il prodotto perchè non compatibile con il televisore italiano.
Io non posso definirmi un esperto, e nè tantomeno potrei rispedire al mittente il prodotto perchè l'ho comprato di seconda mano su subito
Tu hai riscontrato qualche particolare problema nell'installazione?
Ad ogni modo ti ringrazio per le risposte e le info.
in data 19-02-2019 09:43 AM
Ciao @re_1 ,
Ho finalmente installato il sek 3500U/ZG questo weekend sul mio UE55F9000 del 2013 e sono per lo più soddisfatto.
Il televisore è ringiovanito di 2/3 anni, lo smart hub si è aggiornato con tutte le app più recenti (c'è perfino dazn!), riesco finalmente a sfruttare il pannello 4K usando le app Netflix e YouTube, sky q riconosce il pannello 4k con profondità di colore 10 bit. Insomma, un televisore rinato.
Tuttavia ho riscontrato qualche difettuccio:
Vedendo il posticipo di ieri sera in 4k ho notato il famoso sfarfallio del pallone e credo sia un problema di frequenza di aggiornamento dell' immagine. Se così fosse, c'è un modo per aumentare la frequenza attualmente impostatata su 50 hz ? Inoltre, da vari speedtest fatti da Netflix ho notato una diminuzione della velocità dei download: ho una fibra 100 di fastweb e il TV è collegato via Wi-Fi sulla banda da 5ghz; con il box nativo del televisore raggiungevo 50/55 Mbps, adesso arrivo a 35 Mbps. La mia domanda è: il modulo Wi-Fi è all' interno del box? Se così fosse, possibile che sia peggiorato? E se così non fosse, cosa potrebbe essere cambiato? Suggerimenti?
Grazie