Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale criptato Smart Cam Premium

(Argomento creato il giorno: 25-01-2019 08:31 PM)
6522 Visualizzazioni
Iuppy87
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una tv modello ue49ku6500 con versione software t-jzmdeuc-1231.1. Da tre giorni non riesco più a vedere i canali Sky sul digitale terreste. Ho contattato Sky della seguente anomalia. Mi hanno fatto fare il test di inserire la Smart cam priva di tessere, ma il televisore non propone inserire tessera ma ripropone segnale criptato. Mi hanno detto i tecnici di Sky che riguarda un aggiornamento del televisore. Ho provato a riaggiornare ma non ci sono aggiornamenti ulteriori . La Smart card funziona: provata in un altro televisore in casa.Ho ripristinato la tv ma senza nessuna soluzione. Cosa devo fare per risolvere tale anomalia. Attendo feedback.

0 Likes
8 Risposte
Iuppy87
First Poster
Opzioni

Finalmente si è sbloccata. Ho tenuto un giorno intero la Smart cam con la tessera in un altro televisore, poi lo rimessa dentro e lasciata sul canale Premium cinema, dopo 2/3 min è ripartito il segnale. Ogni volta che riaccende la ti mi da segnale criptato, mi si sblocca solo sul canale Premium cinema ( non so il perché).

0 Likes
bartowsky
Student
Opzioni

Salve,

Posseggo un Samsung UE32J5500AK,

ha sempre letto la smart cam ma ultimamente me lo impedisce scrivendo:

"Segnale criptato

Modulo CI+ o smart card non trovati.

Verificare che siano stati inseriti correttamente."

Naturalmente sono ben inseriti. 

Ho controllato la carta da un tecnico e funziona.

Ho controllato su un'altra TV l'alloggio (adattatore) ed è stato subito rilevato .

È quindi chiaro che entrambi funzionino. 

Ho eseguito le varie procedure compreso l'aggiornamento del firmware ed il reset ma nulla.

Aggiungo che sia l'alloggio (adattatore) che la smart card erano Premium e che dopo la voltura a sky funzionavano benissimo. 

Sono davvero in crisi.

Aiutatemi!

Grazie. 

Saluti.

0 Likes
Iuppy87
First Poster
Opzioni

Ciao , hai già provato il test con Sky? Spegnere la tv ( ti consiglio stacca anche l’alimentazione), inserire solo la cam priva di tessera, andare su un canale Sky e attendere che compare la voce inserire tessere ( a segnalava solo e sempre segnale criptato) , dopodiché inserire la tessera.

0 Likes
bartowsky
Student
Opzioni
Ciao,
Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta.
Circa il problema, ho seguito la procedura dettatami da sky, ho seguito le tue istruzioni ma ....nulla!
Anche quel piccolo led che s'accendeva a bordo dell'adattatore non funziona.
L'ha fatto per pochi secondi prima che leggessi il tuo messaggio ma poi ancora nulla.
Il firmware è la versione 1500.
Provo ad aggiornarlo anche su questa tv seppure sulla prima non è stata una procedura utile.
Uff!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bartowsky,

oltre ad aggiornare il Tv, esegui anche un doppio reset.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bartowsky
Student
Opzioni

Ciao,

Grazie per il tuo intervento  tuttavia ho due televisori tipo UE32J5500 che non mi permettono di resettare lo smart hub o almeno.....non lo vedo. 

In ogni caso l'aggiornamento ed il reset del sistema li ho fatti ma nessun esito,  non è cambiato nulla purtroppo. 

Pensavo...siamo sicuri che quando abbiamo inserito l'adattatore nella  tv samsung del rivenditore ed è comparsa la scritta " CI rilevata" lo abbia fatto davvero?

Perché all'interno non c'era la scheda e non abbiamo atteso gli sviluppi (anche perché avremmo dovuto sintonizzare la tv per la prima volta essendo nuova)

0 Likes
bartowsky
Student
Opzioni
Inoltre faccio presente che l'adattatore ha un led che s'è acceso per poco solo ieri pomeriggio dopo tanto tempo,
Non vorrei che sia di funzionamento "claudicante"!
0 Likes
AldoQu
First Poster
Opzioni

Ho commesso il grave errore di inserire la Cam WiFi di Mediaset , che non funziona più ma non lo sapevo , perchè avrei voluto recuperarla ; da quel momento in poi la mia vecchia Cam ha smesso di funzionare restituendo sempre "segnale criptato" . Ho provato tutti i test possibili (restet della TV, reset della Cam , assistenza Sky , [RIMOSSA OPERAZIONE NON CONSENTITA]) senza avere nessun esito positivo , al momento ho segnalato a Samsung il problema ed attendo consigli . La Cam su un altra TV samsung funziona regolarmente . Se qualcuno risolve l'arcano gliene sarò eternamente grato .

0 Likes