in data 18-11-2014 01:28 PM
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio primo smart tv e stavo scoprendo le varie funzionalità, ho iniziato a riscontrare però le prime diciamo "stranezze" e volevo confrontarmi con voi per capire se poteva essere un problema del mio prodotto oppure è tutto normale e magari risolvibile con qualche accortenza!
Come prima cosa il wifi, il quale è posto in un'altra stanza rispetto al tv, è capitato più di una volta che saltasse, l'ultimo nello specifico spento e riacceso il tv si è ricollegato normalmente, ma questo problema posso facilmente imputarlo alla mia rete internet che è una 6 mega della wind, secondo me molto finta! Ma per curiosità lo pongo tra i temi di confronto.
Seconda cosa, quella che più secondo me può rappresentare un problema è legata alla funzione screen mirroring tra i device segnati nel titolo.
Cosa accade: nel momento in cui vado a connettere il mio cellulare, se il tv sta trasmettendo un canale digitale, il cellulare non riesce a connettersi come mi vado a posizionare sul menù smart il tv reagisce e si connette al mio galaxy, cosa che però dura un pò poco! Dopo 1 minuto la connessione salta, perchè? Quale può essere il problema?
Ho letto che il tv ha funzioni di risparmio energetico attive di default, può essere che le stesse limitano il segnale wifi creando questi problemi e quindi mi basta disattivarle per sfruttare a pieno il tv?
Attendo vs risposte
Vi ringrazio per l'attenzione!
Carlo
in data 19-11-2014 10:40 AM
Ciao, per prima cosa ti consiglierei di aggiornare il firmware del TV all'ultima versione disponibile, scaricandolo da qui e installandolo sul TV seguendo queste istruzioni!
Dopo l'aggiornamento procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset!
Ti consiglio anche di impostare un IP statico sul TV, assegnando l'indirizzo dalla pagina di configurazione del router!
Per il corretto funzionamento dello screen mirroring invece, devi posizionarti sulla sorgente screen mirroring del TV e dopodichè attivare la funzione sul telefono!
Fammi sapere
in data 21-11-2014 07:40 PM
Grazie mille, penso di aver risolto tutto.
Man mano sto entrando a conoscenza del prodotto e devo dire fantastico!
Una pecca, che immagino però essere legata a scelte aziendali non di samsung, è la mancanza di silverlight nella navigazione web che mi da un pò noia solo perchè non essendoci l'app di skyonline l'unico modo sarebbe via web, ma purtroppo niente.
E poi un'ultima cosa ma nello store per scaricare le app possibile non ci sia una funzione CERCA????
in data 24-11-2014 09:57 AM