in data 03-09-2024 07:08 PM
Buonasera ho comprato due anni e due mesi fa un televisore Samsung NUOVO Q60 di 50”. Improvvisamente da oggi lo schermo dopo pochi secondi che accendo il televisore, si annerisce e si spegne. Il televisore è stato tenuto in maniera maniacale e non ha preso mai nessun urto ed il problema non è neanche riconducibile ad eventi atmosferici esterni che abbiano potuto danneggiare il prodotto. La mia domanda ora sorge spontanea,come è possibile che un prodotto pagato il giusto prezzo, ma non poco dopo appena due anni, appena scaduta la garanzia si rompa da solo?
ho effettuato tutti reset e le procedure di verifica prima di scrivere questo post…inoltre ho notato che questo problema non è solo il mio.
#q60
in data 04-09-2024 10:43 AM
Ciao Francesco2497, benvenuto nella nostra Community.
Sono dispiaciuto per l'accaduto, e mi immagino lo stato d'animo .
Per quanto possa sembrare banale ripeterlo, non vi è alcuna correlazione tra lo scadere della garanzia e il verificarsi di un inconveniente: l'elettronica è imponderabile, ed un guasto può verificarsi anche alla primissima accensione.
Assistenza e garanzia esistono per questo motivo, ma la seconda ha un suo decorso oltre il quale viene emesso un preventivo di spesa.
La cosa migliore da fare è recarsi presso un centro assistenza Samsung per una perizia, in modo da avere il quadro oggettivo della situazione e valutare come procedere.
Se mi fornisci il CAP del tuo Comune avrò cura di indicarti il nostro laboratorio audio-video più vicino a te.
Resto a disposizione. Buona giornata.
in data 04-09-2024 10:54 AM
Buongiorno!
ringrazio per la tempestiva risposta e la disponibilità,tuttavia il danno mi rimane e sottolineo che non è di natura accidentale. Non essendo il primo che ha riscontrato questo problema, mi chiedo come nel 2024 invece di andare avanti si torna sempre indietro. Per quanto un prodotto si possa rompere o danneggiare in qualsiasi momento sono d’accordo, ma in maniera accidentale e non in maniera autonoma.
Sicuramente le mie conclusione le ho tratte e mi vedo sicuramente costretto a non poter più fare affidamento a questi prodotti. Vi ringrazio per la risposta e i secondi dedicatemi ma purtroppo per voi vi è un cliente in meno.
grazie e buona giornata
in data 04-09-2024 11:36 AM
Ciao @Francesco2497,
capisco il tuo disappunto, ma non abbiamo modo di procedere diversamente senza prima aver analizzato la situazione presso un nostro centro di assistenza.
Rinnovo dunque l'invito di Michele a fornirci il CAP, in modo da poter avviare correttamente l'iter di assistenza per poter verificare la situazione al meglio.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-09-2024 03:53 PM
Sono migliaia di televisori samsung smart finita la garanzia hanno lo stesso problema si sente ma non si vede ,la samsung se è una ditta seria deve ritirarlo e eliminare il difetto ,sono anni che che i clienti anno lo stesso difetto ,la soluzione è smartillo a l'iosla ecologica e cambiare marca anche se a me tutte le tv samsung meno la smart 50 polici anno sempre funzionato ,Antonini luigi.
in data 04-09-2024 03:56 PM
Se ho fatto sbagli di ortografia correggetemi dice il Santo Padre.
in data 04-09-2024 04:52 PM
Ciao @Members_LFnYiNT,
benvenuto in Community!
Mi spiace per queste considerazioni. Potresti spiegarmi meglio la situazione?
Stai riscontrando anche tu una situazione simile?
Se sì, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho chiesto alcuni dati per poter verificare la situazione.
Ciao!