Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero e solo audio all'accensione del TV (UE48H8000)

(Argomento creato il giorno: 02-06-2020 03:32 PM)
141396 Visualizzazioni
GioP1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grande "sorpresa" oggi all'accensione della smart tv!!! Vedo che il problema è riscontrato da diversi altri utenti, cosa devo fare? Comprare un tv top di gamma (e di costo) e dopo pochi anni riscontrare un simile problema che lo rende di fatto inutilizzabile lascia l'amaro in bocca. Cosa mi consigliate di fare? I centri assistenza di Milano perchè non sono elencati come quelli per gli smartphone? In attesa di cortese riscontro ....

Saluti

112 Risposte
marcofio23
First Poster
Opzioni

stessa cosa successa anche a me 2 giorni fa..non è possibile 

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao GioP1, ciao marcofio23, benvenuti nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto state riscontrando sul vostro TV.

Vi suggerisco di eseguire un reset elettrico del dispositivo:

-   scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente

-   scollegare tutti i cavi connessi al Tv (antenna, HDMI, audio)

-   tenere il TV in questa condizione per 40 minuti circa

-   in seguito 40 minuti, tenendo il Tv disconnesso da presa di alimentazione e dai cavi dei dispositivi esterni, tenere premuto il  pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito procedete con il collegamento di tutti i cavi e il riavvio del TV.

Qualora quanto riscontrato dovesse persistere, vi invito a contattare telefonicamente o via LiveChat i nostri canali di supporto diretto per ulteriori verifiche.

Contattaci

Teneteci aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
sicolla
Student
Opzioni

Buongiorno,

da ieri improvvisamente durante la visione di un programma in streaming video il tv è andato improvvisamente in schermata nera, inizialmente si sentivano delle voci di sottofondo audio, ora a distanza di un giorno, dopo averlo scollegato dalla presa di corrente presenta lo stesso problema. All' acccensione è in schermata nera, appaiono dei flash di schermata più chiara grigio scura, ad intervalli, ma non c'è modo di poter effettuare un reset in quanto il telecomando è inutilizzabile. Sapreste indicarmi il problema emerso e come poterlo risolvere tramite funzioni di reset manuali, se fattibili, oppure in altro modo?

Attendo Vs. riscontro

Grazie

Simone.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao sicolla,

il tuo caso è già stato esaminato QUI.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AleCarace
Student
Opzioni
stesso problema io ieri e non riesco a risolvere..il telecomando non risponde ai comandi e il televisore si accende e si spegne in continuazione da solo, quando si accende si vede l immagine per non più di 5 secondi e poi diventa nero e si sente solo l audio, dopo di che si spegne e si riaccende
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao AleCarace,

il collega Expert Riccardo_F ha già fornito risposta qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-schermo-smarttv-ue49mu6400/m-p/2825159#M163778

Hai contattato il servizio clienti Samsung Smart TV per ottenere una consulenza mirata o concordare la perizia di un tecnico autorizzato?

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Moreno57
First Poster
Opzioni

Gentilissimi, 

la stessa cosa è successa due giorni fa al mio tv Ue48h8000. Sono nauseato dai problemi che questo tv top di gamma, pagato nel 2014 1800euro, mi dà continuamente. Siamo partiti con l'accensione di notte da solo e improvvisamente ora va solo audio e lo schermo rimane completamente nero. Ho effettuato tutti i ripristini che assistenza samsung mi ha suggerito. Ma nulla di fatto, sono stato costretto a portarlo in assistenza dove richiedono 40 euro...speriamo non sia un danno troppo oneroso, o almeno confido nella buona fede dell' assistenza samsung nel consigliarmi di provare la riparazione. Rimango comunque amareggiato da come una marca come Samsung possa mettere in commercio prodotti così costosi e così difettosi. Temo non ricompreró più nulla della Samsung e sicuramente la mia pubblicità non sarà positiva.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Moreno57, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Inutile dire che sono davvero dispiaciuta per i problemi che hai avuto con il televisore e per la tua opinione nei confronti dei nostri prodotti.

Comprendo che l'esperienza avuta con il tuo TV possa averti portato a perdere fiducia nei confronti del nostro marchio, ma vorrei davvero rassicurarti sul fatto che quanto accaduto con il tuo prodotto non è certamente indice di scarsa qualità generale: anomalie simili possono purtroppo presentarsi su dispositivi elettronici, ma la nostra rete di assistenza può sempre intervenire!

Se il televisore non è più coperto da garanzia la perizia è a carico dell'utente, è quindi corretto che il centro ti abbia chiesto di corrispondere un importo per questo servizio; a breve avrai il responso dei tecnici e sarai libero di decidere se procedere o meno con l'intervento di riparazione che ti garantirà di riavere il tuo TV perfettamente funzionante.

Tienici aggiornati se ti va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Miatv
First Poster
Opzioni
È successo anche a me ieri. Metà schermi si è annerito. Sono passati poco più di 2 anni e mezzo.... la garanzia ormai è andata. Sono molto rammaricato della marca!!!
0 Likes