in data 29-04-2022 12:07 AM
Buonasera sono in possesso da meno di un anno di una TV Samsung QE75Q80TAT
Da qualche giorno mi sono accorto che la Tv presenta un fastidioso difetto.
Il difetto, riguarda il video che lampeggia, è come se avesse delle "pulsazioni luminose" molto evidente quando la TV è impostata in modalità "Dinamica". Lo fa sia con i canali TV, sia con video Youtube, Amazon prime etc...
Ho provato più volte ad accendere e spegnere, fare un reset delle impostazioni senza risolvere.
Successivamente ho provato per diversi minuti a tenere staccata l'alimentazione della TV e al momento il problema sembra che sia risolto, non ci sono le famose pulsazioni luminose..
in data 02-05-2022 01:54 PM
Ciao DarioQ80, benvenuto nella nostra Samsung Community
Data la descrizione del caso, ipotizzo che la situazione fosse causata da un malfunzionamento a livello di gestione dell'immagine: il fatto che il difetto non si sia presentato dopo aver scollegato il TV dall'alimentazione indica certamente una situazione temporanea, quindi non dovuta a qualche settaggio o impostazione, per cui il reset elettrico (cioè aver scollegato il TV dall'alimentazione) potrebbe averla risolta 🙂
Ci fai sapere se effettivamente il problema non si è più presentato?
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 06-11-2022 03:07 PM
Io ho il modello QE55QN90 e mi fa lo stesso difetto. Ho già cambiato il display 1 settimana dopo averla comprata perché aveva pixel bruciati e ora a distanza di 6 mesi mi fa questo difetto ogni volta che la accendo
in data 07-11-2022 05:37 PM
Ciao Alexandru Matei, benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Ti chiedo gentilmente di eseguire un reset elettrico del TV come segue:
Successivamente, verifica se l'anomalia si ripresenta.
Per eseguire ulteriori verifiche in tempo reale sul prodotto, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 07-07-2023 08:58 PM
in data 07-07-2023 11:38 PM
in data 10-07-2023 12:13 PM
Ciao a tutti e do il benvenuto, nella nostra Community, a MarcoIan81 🤝!
Il malfunzionamento che riscontri sembrerebbe essere di natura hardware e, per poterlo sistemare, si rende necessario far intervenire un nostro tecnico.
La televisione quando è stata acquistata? Ti chiedo questo perché, qualora la garanzia risultasse essere scaduta, potrai interfacciarti tu stesso con il tecnico per potergli permettere di verificare l'entità dell'irregolarità.
In questo caso, per poterti inoltrare i riferimenti del centro mi occorre conoscere il CAP del tuo comune.
Qualora la tv fosse ancora in garanzia, invece, per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
La prima, prevede che fornisci a me questi dati:
Sarà mia cura aprire una pratica di ricontatto in cui un nostro incaricato ti fornirà delucidazioni su come verrà portato avanti l'iter di assistenza.
La seconda possibilità, invece, è quella di contattare tu stessa il servizio clienti mediante la live chat. Potrai così accorciare i tempi per l'apertura della pratica di assistenza.
Ecco come aprire una chat: https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fammi sapere.
Un saluto,
in data 20-07-2023 06:07 PM
Buongiorno Andrea... ho letto il post di Macolan81 e io da ieri riscontro lo stesso problema. Tv spento la parte sx dello schermo lampeggia. Il tv non è in garanzia perchè ha 5 anni. Si tratta di un samsung UE55KU6500UXZT. Mi puoi dare supporto?
in data 09-10-2023 11:05 PM
in data 10-10-2023 04:44 PM
Ciao lelitos, benvenuto sulla Community Samsung!
In questa discussione sono stati presentate due situazioni differenti:
In quale di queste situazioni ti trovi, di preciso?
In attesa di un tuo riscontro, posso suggerirti di provare ad eseguire il reset elettrico, già suggerito nel corso della discussione e che può essere utile per entrambi i casi, qualora si trattasse di un "tilt" momentaneo del tv.
Ti riporto i passaggi da eseguire:
Potresti farci sapere? Siamo a disposizione.
Ciao!