Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo che lampeggia

(Argomento creato il giorno: 29-04-2022 12:07 AM)
25209 Visualizzazioni
DarioQ80
Apprentice
Opzioni

Buonasera sono in possesso da meno di un anno di una TV Samsung QE75Q80TAT 

Da qualche giorno mi sono accorto che la Tv presenta un fastidioso difetto.

Il difetto, riguarda il video che lampeggia, è come se avesse delle "pulsazioni luminose" molto evidente quando la TV è impostata in modalità "Dinamica". Lo fa sia con i canali TV, sia con video Youtube, Amazon prime etc...

Ho provato più volte ad accendere e spegnere, fare un reset delle impostazioni senza risolvere.

Successivamente ho provato per diversi minuti a tenere staccata l'alimentazione della TV e al momento il problema sembra che sia risolto, non ci sono le famose pulsazioni luminose.. 

34 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DarioQ80, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

Data la descrizione del caso, ipotizzo che la situazione fosse causata da un malfunzionamento a livello di gestione dell'immagine: il fatto che il difetto non si sia presentato dopo aver scollegato il TV dall'alimentazione indica certamente una situazione temporanea, quindi non dovuta a qualche settaggio o impostazione, per cui il reset elettrico (cioè aver scollegato il TV dall'alimentazione) potrebbe averla risolta 🙂

Ci fai sapere se effettivamente il problema non si è più presentato?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexandru Matei
First Poster
Opzioni

Io ho il modello QE55QN90 e mi fa lo stesso difetto. Ho già cambiato il display 1 settimana dopo averla comprata perché aveva pixel bruciati e ora a distanza di 6 mesi mi fa questo difetto ogni volta che la accendo 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alexandru Matei, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti chiedo gentilmente di eseguire un reset elettrico del TV come segue:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Successivamente, verifica se l'anomalia si ripresenta.

Per eseguire ulteriori verifiche in tempo reale sul prodotto, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoIan81
First Poster
Opzioni
Buonasera. Samsung 55 pollici UHD. Oggi non si accende e con cavo di alimentazione attaccato lampeggia la sezione sinistra. Ho già tentato di scollegare cavo di alimentazione senza esito.
DarioQ80
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, confermo che ad oggi il problema non si è più ripresentato.. Grazie
Ciao
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e do il benvenuto, nella nostra Community, a MarcoIan81 🤝!

Il malfunzionamento che riscontri sembrerebbe essere di natura hardware e, per poterlo sistemare, si rende necessario far intervenire un nostro tecnico.

La televisione quando è stata acquistata? Ti chiedo questo perché, qualora la garanzia risultasse essere scaduta, potrai interfacciarti tu stesso con il tecnico per potergli permettere di verificare l'entità dell'irregolarità.

In questo caso, per poterti inoltrare i riferimenti del centro mi occorre conoscere il CAP del tuo comune. 

Qualora la tv fosse ancora in garanzia, invece, per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

La prima, prevede che fornisci a me questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la tv
  • s/n del prodotto
  • fascia orario di contatto

Sarà mia cura aprire una pratica di ricontatto in cui un nostro incaricato ti fornirà delucidazioni su come verrà portato avanti l'iter di assistenza.

La seconda possibilità, invece, è quella di contattare tu stessa il servizio clienti mediante la live chat. Potrai così accorciare i tempi per l'apertura della pratica di assistenza.

Ecco come aprire una chat: https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolopica
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea... ho letto il post di Macolan81 e io da ieri riscontro lo stesso problema. Tv spento la parte sx dello schermo lampeggia. Il tv non è in garanzia perchè ha 5 anni. Si tratta di un samsung UE55KU6500UXZT. Mi puoi dare supporto? 

0 Likes
lelitos
First Poster
Opzioni
A me il modello ue49ku6450uxzt stesso difetto... sapresti dirmi come hai risolto ? Se hai risolto.. grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lelitos, benvenuto sulla Community Samsung!

In questa discussione sono stati presentate due situazioni differenti:

• Immagine con luminosità variabile, come se "lampeggiasse";
  • Mancata accensione del tv, con parte della schermata nera e parte della schermata con l'immagine che lampeggia.

In quale di queste situazioni ti trovi, di preciso?

In attesa di un tuo riscontro, posso suggerirti di provare ad eseguire il reset elettrico, già suggerito nel corso della discussione e che può essere utile per entrambi i casi, qualora si trattasse di un "tilt" momentaneo del tv.

Ti riporto i passaggi da eseguire:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes