Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE65NU7170 65" 4K

(Argomento creato il giorno: 03-02-2019 12:41 PM)
978 Visualizzazioni
Paolo1945
First Poster
Opzioni

Salve,sono un pensionato sociale dopo sacrifici mia mogie ed io siamo riusciti ad acquistare 

Samsung UE65NU7170 65" 4K ,bellissimo ,ma noi siamo sordi e ignoranti.

Il venditore non ci ha detto che mancava il BT.

Ora non essendo tecnici,dopo aver letto quà e là non capiamo ,cosa comprare per ascoltare contemporaneamente

nelle cuffie (che dobbiamo ancora comprare perchè non sappiamo cosa collegare).

Io ho visto solo uscita HDMI e ottica.

Cosa ci consigliate (di semplice) per poter far vedere a due vecchietti un film,insieme?

GRAZIE

0 Likes
10 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Sfruttando l'uscita ottica e' necessario collegare in cascata due convertitori audio a bassa latenza da OTTICO a BT e collegare una cuffia BT ad ogni convertitore.
Non conosco convertitori OTTICI-BT a cui si possono collegare piu' cuffie BT in contemporanea.
0 Likes
Paolo1945
First Poster
Opzioni

grazie per la rapida risposta,

ma non so se il tv ha uscita ottica o dolby (e non so la differenza).

Ho visto questo

https://www.telme2.com

GRAZIE

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
La sua TV ha solo l'uscita OTTICA per l'audio quindi e' necessario un convertitore OTTICO-BT a bassa latenza come ho scritto sopra ma il prodotto che ha linkato ha prezzi folli. Un convertitore per ogni cuffia.
0 Likes
Paolo1945
First Poster
Opzioni

Ho sbagliato a leggere il codice (sono anche orbo oltre che ignorante):

UE65NU7090UXZT

collegarsi alla hdmi? o altre possibilità? o si resta senza cuffie.

grazie

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Anche quel modello ha solo l'uscita ottica quindi vale il discorso fatto sopra. Utilizzare la porta HDMI-ARC per estrarre l'audio non lo vedo molto fattibile anche se esistono convertitori HDMI-ARC in BT, preferisco sfruttare la porta OTTICA per l'audio.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1945,

ti confermo quanto anticipato da Stevenb-swci sull'assenza del Bluetooth.

Per quanto concerne eventuali adattatori, tuttavia, non possiamo garantire il corretto funzionamento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo1945
First Poster
Opzioni

Siete veramente bravi,purtroppo ,io non capiasco termini come "collegamento a cascata".

Quello che postato,lo so che è caro ,ma ha anche le sue cuffie e sembra semplice da installare.

E' l'unico che ho trovato.

Ho visto anche uno sdoppiatore di porta ottica ,sulla quale pensavo di collegare due cuffie con attacco ottico.

Poi mi sapreste dire se la mia porta è ottica o dolby,per favore?

Oppure qualche nome di un convertitore (senza fare pubblicità).

GRAZIE

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Gli sdoppiatori ottici lasciano il tempo che trovano.
I convertitori devono avere un IN ottico e un OUT ottico cosi in cascata puoi collegarci il secondo convertitore.
Tutto l'audio che senti dalle casse della TV, verra' instadato anche sulla presa ottica, nel menu' impostazioni audio puoi scegliere il tipo di uscita audio.
Dalla presa OTTICa della Tv puo' veicolare anche la codifica DOLBY ma dipende dalla TV e poi se non hai un decodificatore audio Dolby Sourraund non potrai mai sentire l'effetto Dolby.
In commercio esiste un oggetto molto sofisticato della Sony che converte e decodifica tutti gli effetti, e' composto da una base e dalle cuffie proprietarie Sony, costa circa 250 euris ma li vale tutti, dipende cosa vuoi ascoltare, se un normale stereo oppure un audio 5.1.
0 Likes
Paolo1945
First Poster
Opzioni
Noi vecchiotti ascoltiamo solo film vecchi al massimo stereo, ci serve solo perchè siamo sordi.Ora l'uscita ottica è collegata
all'home theatre,ma se andiamo avanti con quello ci sfrattano.
Grazie per il chiaro suggerimento.
Sono in attesa di risposta da Telme2 , perchè pare che devo mettere il menù audio su PCM (sarà stereo? ).
Grazie
0 Likes