Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue55nu8000

(Argomento creato il giorno: 17-12-2018 12:16 AM)
632 Visualizzazioni
Nikirocca89
First Poster
Opzioni

Salve sono possessore da una settimana circa della tv in questione. Si tratta del modello Ue55nu8000. Volevo sapere se è normale che su sfondo nero e con delle scritte bianche si presentino delle zone più illuminate in alcune parti della tv (clouding) o se è un difetto della mia tv soltanto. Ho letto che la tecnologia edge led di per sé tende a mostrare questo effetto "clouding" ma la mia domanda è esistono esemplari del mio stesso modello di tv che non presentano questo difetto o chi più chi meno lo presentano tutte? Perché sarei ancora in tempo per effettuare il reso del prodotto ed in caso prenderne un altro uguale perché per il resto la tv è fantastica, e a dir la verità non è così accentuato il difetto, sono io che sono molto pignolo, ma la tv a me è costata, e se so che ce ne sono altre dello stesso modello che non presentano il difetto io me la penso seriamente.. Grazie

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nikirocca89, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai modo di mostrarci qualche foto esplicativa del fenomeno che riscontri?

Potresti inoltre indicarmi se l'anomalia riscontrata si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nikirocca89
First Poster
Opzioni

Salve Veronica il problema si manifesta sia con SKY (sia in HD che in 4k) sia su netflix e sia su youtubeIMG_20181217_172415.jpg

IMG_20181217_172404.jpg

IMG_20181217_172358.jpg

Tra l'altro a parte il clouding ieri mi è comparso anche quello strano "fenomeno" in basso al centro dello schermo presente in tutte le trasmissioni. Ho dovuto spegnere la tv, staccare la spina per qualche minuto e appena l'ho riattaccato ho acceso e non c'era più.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nikirocca89,

ti ringrazio per le foto.

Hai modo di effettuare anche il test immagine consigliato sopra e di allegare in risposta, in modo particolare, il test con la foto dei bambini in spiaggia?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
italia17
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Mi si è presentato esattamente lo stesso fenomeno, questa forte luce al centro in basso, bianca, che va a sfumare verso l'azzurro, mentre stavo guardando la tv senza aver fatto niente. Anche dopo aver spento è riacceso e rimasta, su tutel le sorgenti, tv, hdmi etc...

E' scomparsa dopo aver provato e modificare le impostazioni immagine (dinamico, standard).

Si sà cosa è? Al momento non si è ripresentato ma siccome la tv è nuova...

0 Likes
Nikirocca89
First Poster
Opzioni

Non ne ho idea di cosa sia.. A me è comparsa solo quella volta e poi basta. Ma invece per quanto riguarda il clouding?sono l'unico a possedere questo modello di tv con questo difetto? Io vedo tv più vecchie della mia tipo serie 6 che non hanno alcun tipo di difetto... Uno spende più soldi per avere prodotti più nuovi, più belli e più aggiornati e invece... 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao italia17, Benvenuto sulla Community Samsung! Ciao Nikirocca89,

@ italia17, è possibile che il fenomeno fosse legato a dei settaggi dell'immagine poco bilanciati: ad esempio, aumentando in modo eccessivo la luminosità le immagini possono essere caratterizzate da dei bagliori.

In questi casi, per escludere anomalie sul pannello, è sempre consigliabile effettuare il test immagine seguendo il percorso indicato nel post sopra: in caso di anomalie, queste risultano evidenti anche nelle immagini di test.

@ Nikirocca89, come indicato nel post sopra siamo in attesa delle foto in fase di test immagine al fine di valutare come procedere :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
italia17
First Poster
Opzioni

Buongiorno

in realta non mi riferisco ad un problema generico di cloud. Parlo del problema specifico, in assenzavdi luminosità elevata che si è manifestato. Cioè quello come nelle 3 foto. Una fortissima luminosità concentrata e ben definita bianca al centro e azzurra ai bordi nella zona centrale in basso, non un alone.

0 Likes