Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung UE49MU6500 non vede cartelle GruppoHome

(Argomento creato il giorno: 04-05-2018 09:28 AM)
1496 Visualizzazioni
saimino
Explorer
Opzioni

Buongiorno,
ho appena acquistato la TV in oggetto ma non riesco a fargli vedere le cartelle condivise nel GruppoHome (da pc nel GruppoHome le vedo tutte).
Le uniche cartelle che mi fa vedere sono: video/immagini/musica/playlist con all'interno cartelle che da pc non vedo..se sposto un file all'interno di una di queste cartelle lo vedo tranquillamente.
Ho impostato autorizzazioni, permessi e quant'altro come per le cartelle che risultano visibili...non so cosa altro fare.

Grazie in anticipo

Ivano

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
saimino
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho risolto installato sul pc il sw gratuito Universal Media Server. Per chi non lo conoscesse:

"...Universal Media Server, software open source multi-piattaforma che ci consente di condividere i nostri file multimediali in streaming creando facilmente un server DLNA / UPnP . L’idea del progetto è quella di facilitare l’accesso ad immagini, file audio e video, documenti ecc presenti sul nostro pc Linux, Windows e Mac in console Sony PlayStation, Xbox 360, smartphone, tablet, SmartTV, personal computer ecc....".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao saimino, Benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai riscontrando potrebbe essere dovuto al funzionamento del gruppo home da windows, ti invito a verificare direttamente con il supporto Microsoft le funzionalità e la corretta configurazione per l'utilizzo delle cartelle condivise.

Inoltre ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con servizi di rete di terze parti.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Soluzione
saimino
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho risolto installato sul pc il sw gratuito Universal Media Server. Per chi non lo conoscesse:

"...Universal Media Server, software open source multi-piattaforma che ci consente di condividere i nostri file multimediali in streaming creando facilmente un server DLNA / UPnP . L’idea del progetto è quella di facilitare l’accesso ad immagini, file audio e video, documenti ecc presenti sul nostro pc Linux, Windows e Mac in console Sony PlayStation, Xbox 360, smartphone, tablet, SmartTV, personal computer ecc....".

0 Likes
Ste_71
First Poster
Opzioni

Buongiorno sto riscontrando lo stesso problema con un UE49M5500. I file si trovano su una chiavetta inserita in un router Fastgate Technicolor impostato come server DLNA con condivisione dei file. Le uniche cartelle che mi fa vedere sono: video/immagini/musica/playlist che all'interno risultano VUOTE. Se accedo dal pc al router riesco ad accedere tranquillamente ai file.

0 Likes