in data 10-06-2022 02:22 PM
Salve,
ho questa tv del 2016 aggiornata all'ultimo fw 1250 non riesco a trovare l'app tim vision mi date supporto per favore?
in data 13-06-2022 10:06 AM
Ciao Gianluigi DS, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi confermi che hai provato a cercare l'app TIMVISION mediante l'apposito tasto di ricerca (lente d'ingrandimento) ma la ricerca non ha prodotto risultati?
Potresti indicarmi il codice modello completo del tuo tv, comprese le ultime tre lettere? Puoi reperirlo dall'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code:
Ti chiedo questa informazione poichè le ultime tre lettere indicano il mercato di destinazione del tv: se il tuo è destinato a un mercato estero, è possibile che l'app non sia disponibile.
Inoltre, hai indicato che il tv è aggiornato alla versione 1250: tuttavia, l'ultima versione software rilasciata per questo tv è la 1250.2, come puoi vedere dalla nostra pagina web dedicata ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7500UXZT/
Ti suggerisco quindi di provare ad aggiornare il tv all'ultima versione software. Puoi procedere direttamente dal tv, andando su:
Se non trovi alcun aggiornamento, puoi procedere utilizzando una pen drive formattata in FAT32 e un computer.
Potrai scaricare sul tuo pc il file di aggiornamento Upgrade File (USB type) Versione 1250.2 1286.58 MB 20-10-2021 Windows dal link sopra indicato: poichè si tratta di un file .exe, un eseguibile per Microsoft Windows, è necessario mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Una volta fatto ciò, potrai scollegare la pen drive dal tuo pc, inserirla nel tv e avviare l'aggiornamento dal medesimo menu indicato sopra.
In attesa dei dettagli chiesti sopra, prova a eseguire questa procedura e verifica se l'app risulta disponibile: eseguendo una breve ricerca, vedo che TIM dichiara la compatibilità della sua app per i tv Samsung del 2014 e successivi, dunque il tuo tv dovrebbe rientrare in lista.
Tieni presente, infatti, che sono gli sviluppatori delle app a indicare le compatibilità con i vari tv presenti sul mercato.
Facci sapere, ciao!
in data 13-06-2022 10:56 AM
Salve,
termina con XZT, ho fatto la ricerca prima di aprire il post. Dal menu della tv ho cercato per nuovi upgrade fw ma mi ha detto che è già è aggiornata all’ultimo disponibile anche perché la tv è connessa ad internet e con aggiornamenti automatici. In attesa di risposta
cordiali saluti
Gianluigi
in data 18-06-2022 11:07 AM
Novità??
in data 18-06-2022 09:11 PM
L'app TIMVISION e' fruibile da TIZEN 3 in poi. la serie K ha TIZEN 2.4 quindi ormai obsoleta.
Prenda una Fire Stick e risolvera' tutti i problemi lato SMART.