Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby attivazione

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 08:30 PM)
289 Visualizzazioni
umba46
Pathfinder
Opzioni
Altro problemino.
Bixby funziona.
Però di tanto in tanto si attiva da solo.
Come se avessi premuto il relativo pulsante
Anche variando la sensibilità.
Cosa posso fare io?
Grazie
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao umba46,

potresti indicarmi il codice modello completo della tua TV al fine di verificare le funzionalità ed i settaggi? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1655130342574.png

Avrei bisogno anche di sapere se hai associato una soundbar al tuo televisore. Con alcune di queste, è infatti possibile avviare i comandi vocali di Bixby direttamente dal microfono integrato nella stessa, per cui potrebbe essere una situazione in più su cui indagare.

Nel frattempo, posso suggerirti di ripetere l'associazione del telecomando con il televisore in modo da evitare l'attivazione di comandi indesiderati per input errati causati da problemi di comunicazione tra il TV e il telecomando.

La procedura è generalmente la stessa per tutti i modelli: punta il telecomando verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti "Return" e "Play/Pausa" sul Samsung Smart Remote per più di 3 secondi (come la foto riportata sotto).

Cornelia_L_1-1655131028243.png

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
umba46
Pathfinder
Opzioni
Il tv : QE49Q70RAT,accoppiato a Sound bar PS-WR65BBS/MN503187Y con cavo HMDI.
0 Likes
umba46
Pathfinder
Opzioni
Nessuna nuova?
0 Likes
Ghiacciolo
Journeyman
Opzioni

Io sono passato a byxbi perché con alexa era diventato impossibile perché si attiva a da solo  continuamente, invece con byxbi per adesso non lo fa, anche se i comandi sono pochi

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ghiacciolo,

con quale modello di TV stai utilizzando le funzioni offerte da Bixby?

Potrai reperire tale informazione seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi confermi dunque di non riscontrare alcuna difficoltà d'utilizzo?

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ghiacciolo
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO]

NOTA DEL MODERATORE: mod. QE65QN95AATXZT

 Questo è il modello della mia Smart tv.

Per completezza sono ripassato ad alexa ma niente, ciclicamente si attiva da sola come se io dessi un comando da telecomando. 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ghiacciolo,

ho dovuto rimuovere l'immagine allegata in quanto era visibile il numero di serie del televisore che, essendo il dato che identifica in modo univoco il TV, è bene che resti privato. 🙂

Ho quindi messo in chiaro solo il modello, cosicchè un Samsung Expert possa risponderti nel minor tempo possibile.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Ghiacciolo
Journeyman
Opzioni

Non ho ancora ricevuto risposta sia per il problema bixby, che per il problema alexa.

Grazie

0 Likes