in data 10-06-2022 08:30 PM
in data 13-06-2022 04:37 PM
Ciao umba46,
potresti indicarmi il codice modello completo della tua TV al fine di verificare le funzionalità ed i settaggi? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:
Avrei bisogno anche di sapere se hai associato una soundbar al tuo televisore. Con alcune di queste, è infatti possibile avviare i comandi vocali di Bixby direttamente dal microfono integrato nella stessa, per cui potrebbe essere una situazione in più su cui indagare.
Nel frattempo, posso suggerirti di ripetere l'associazione del telecomando con il televisore in modo da evitare l'attivazione di comandi indesiderati per input errati causati da problemi di comunicazione tra il TV e il telecomando.
La procedura è generalmente la stessa per tutti i modelli: punta il telecomando verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti "Return" e "Play/Pausa" sul Samsung Smart Remote per più di 3 secondi (come la foto riportata sotto).
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 13-06-2022 05:25 PM
in data 20-06-2022 08:46 PM
in data 04-10-2022 02:29 PM
Io sono passato a byxbi perché con alexa era diventato impossibile perché si attiva a da solo continuamente, invece con byxbi per adesso non lo fa, anche se i comandi sono pochi
in data 05-10-2022 12:50 PM
Ciao Ghiacciolo,
con quale modello di TV stai utilizzando le funzioni offerte da Bixby?
Potrai reperire tale informazione seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Mi confermi dunque di non riscontrare alcuna difficoltà d'utilizzo?
Resto a disposizione!
Ciao,
in data
07-10-2022
02:27 PM
- data ultima modifica
07-10-2022
02:44 PM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSO]
NOTA DEL MODERATORE: mod. QE65QN95AATXZT
Questo è il modello della mia Smart tv.
Per completezza sono ripassato ad alexa ma niente, ciclicamente si attiva da sola come se io dessi un comando da telecomando.
in data 07-10-2022 02:46 PM
Ciao @Ghiacciolo,
ho dovuto rimuovere l'immagine allegata in quanto era visibile il numero di serie del televisore che, essendo il dato che identifica in modo univoco il TV, è bene che resti privato. 🙂
Ho quindi messo in chiaro solo il modello, cosicchè un Samsung Expert possa risponderti nel minor tempo possibile.
Buona serata!
in data 01-11-2022 09:29 PM
Non ho ancora ricevuto risposta sia per il problema bixby, che per il problema alexa.
Grazie