Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby da smart things

(Argomento creato il giorno: 25-10-2024 12:33 PM)
116 Visualizzazioni
SJCJ
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho da poco acquistato una tv du7170, prima ne avevo una con il telecomando dotato di un pulsante per parlare direttamente con bixby,ma nelle tv più recenti sembra non esserci, questo sembrava non essere un problema, infatti ho un tablet samsung alla quale ho connesso la tv durante il primo avvio con smart things. cliccando sul tasto del microfono, però, non accade niente e qualche volta compare la scritta:"attivare il tv e cennettere il tv e lo smartphone alla stessa rete". come posso fare?
0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SJCJ,

bentornato in Community!

Per poter avere un quadro completo della situazione, avrei bisogno prima di tutto di conoscere il codice modello completo del TV.

Potresti gentilmente indicarmelo?

Puoi vederlo da qui:

Modello TV.JPG

Se non è presente uno shortcut della funzione, è possibile che il modello di TV in tuo possesso possa non supportarla, ma sono necessari accertamenti mediante il codice modello.

Per quanto riguarda il messaggio visualizzato, hai verificato appunto che TV e smartphone siano collegati correttamente alla stessa rete Wi-Fi? Altre funzioni vengono interpretate correttamente?

Per finire: a quale smartphone colleghi il TV?

Perdona le numerose domande, ma sono tutte essenziali per poterti fornire un riscontro preciso.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
SJCJ
Apprentice
Opzioni
Il codice è: UE43DU7170UXZT. è collegata al mio galaxy tab s8 ma ho provato anche con un altro telefono samsung, entrambi connessi alla stessa rete del televisore. Il resto funziona correttamente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SJCJ,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

In primo luogo, occorre configurare le impostazioni per attivare Bixby con la voce. ⬇️

Jessica_A_0-1730123124856.png

Dopodiché, accertarti che il microfono sia attivo:

Jessica_A_1-1730123247467.png

Infatti, è possibile attivare e disattivare il microfono mediante l'interruttore preposto presente nella parte inferiore o posteriore del televisore. Se il microfono è disattivo, tutte le funzioni voce e audio che utilizzano il microfono non sono disponibili

Mi fai sapere? 😊

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

SJCJ
Apprentice
Opzioni
Buonasera, grazie per aver risposto.
Forse non ho ben compreso la situazione, ma attivare queste impostazioni è per me impossibile non disponendo di una soudbar, infatti entrando dal tv nell'applicazione di bixby c'è scritto di utilizzare l'app smart things, che non sembra essere efficiente.
0 Likes