Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV Series 7 UE65TU7090U 65" problema luminosità schermo

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 02:16 PM)
1911 Visualizzazioni
EmmeM
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho comprato questa nuova tv in oggetto, portata a casa e collegata mi sono accorto che all'accensione la luminosità dello schermo era bassissima, a malapena si riuscivano a leggere. Anche dopo l'installazione dei canali all'aumentare della luminosità e il contrasto lo schermo appariva sempre troppo scuro. cosa potrebbe essere ? unica soluzione riportarla indietro e farla sostituire?

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao EmmeM, benvenuto sulla Community Samsung!

Per capire al meglio la tua situazione, ho necessità di farti alcune domande.

Hai riscontrato la luminosità bassa fin dall'accensione del tv: mi confermi, quindi, che questa situazione si presenta a prescindere dalla sorgente impostata (dunque sia sui canali tv, sia sulle app, sia sulle sorgenti HDMI)? Risultano difficilmente leggibili anche i menu di sistema?

La luminosità continua a essere molto bassa nonostante abbia operato sulle impostazioni avanzate dell'immagine, accessibili da qui?

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Luminosità

Quale valore hai impostato esattamente? L'immagine risulta essere poco luminosa anche se il tv viene posizionato in un ambiente in penombra, senza la luce del sole diretta sul pannello?

In attesa di questi dettagli, prova a verificare la qualità dell'immagine in fase di test:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

In questo modo riusciamo a comprendere quale sia la qualità dell'immagine offerta dal tv a prescindere dai settaggi software.

Facci sapere! Con tutti questi dettagli, abbiamo la possibilità di approfondire la vicenda e indicarti con precisione come è opportuno procedere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
EmmeM
First Poster
Opzioni

grazie ma a seguito di un assistenza vostra anche via webcam pochi minuti dopo la mia mail, abbiamo constatato che la tv è uscita con un difetto alle lampade e quindi son tornato nel negozio per farla sostituire, ho risolto così e la nuova già dall'accensione è perfetta ed è partita con tutt'altro menù. 

0 Likes