Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue43tu8070uxzt - Amazon prime video

(Argomento creato il giorno: 19-08-2020 09:35 AM)
434 Visualizzazioni
Rino74
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho acquistato la tv, modello 2020, un paio di settimane fa, ho subito notato che la qualità delle immagini dei film HDR su Amazon prime video è pessima, molto scure, rumore eccessivo, nitidezza molto scarsa e immagini scure tendenti al verde. Ho provato ad aggiornare la tv, l'app, ma nulla è cambiato. Ho fatto un test con Amazon fire stick full hd, la uso sun un vecchio samsung non Smart, l'ho installata sulla nuova tv e la qualità è nettamente superiore, seppur nativamente in FHD. A questo punto è chiaro che il problema sia dovuto alla compatibilità dell'app con la tv Samsung. Ho letto sulla community di problemi simili e spesso viene data la colpa al fatto che si tratta di tv di generazioni precedenti che non supportano il 4k con Amazon ma nel mio caso parliamo di un modello 2020 serie 8000 sul mercato da qualche mese. Potrei gentilmente avere qualche dritta per risolvere il problema? Grazie
0 Likes
7 Risposte
Claudio1661
Pioneer
Opzioni

Ho il tuo stesso problema con tv serie 7 2020. Ho anche contattato amazon e hanno aperto una pratica anche se sicuramente avranno già centinaia di segnalazioni simili. Li ho richiamati lunedì dopo una settimana e continuano a dirmi che mi faranno sapere. Visto che in genere amazon è molto veloce nel cercare di risolvere i problemi comincio a pensare che questo sia complicato da risolvere e intanto noi continuiamo a non poter usufruire di tutti i contenuti in hdr perché inguardabili.

0 Likes
Rino74
First Poster
Opzioni
Io proverò a contattare l'assistenza Samsung, magari conoscono già il problema ed hanno una soluzione, almeno mi auguro!
0 Likes
Claudio1661
Pioneer
Opzioni

Il problema lo conoscono di sicuro.  C'è una discussione aperta di più di 120 pagine e ogni giorno si aggiunge qualche utente con lo stesso problema. Con gli ultimi aggiornamenti firmware qualcuno ha risolto in parte ...altri no. Gli expert di samsung rispondono in tutte le discussioni per cercare di risolvere i problemi,  ma quando si parla di hdr silenzio assoluto! 

0 Likes
Rino74
First Poster
Opzioni
Ho sentito poco fa un tecnico di Samsung, si è collegato da remoto alla mia tv, mi ha confermato che si tratta di un problema generalizzato e conosciuto da Samsung. Ci stanno lavorando, dovrebbe essere risolto prossimamente mediante un aggiornamento. Non mi ha saputo dare tempistiche. Attendiamo!!
0 Likes
Claudio1661
Pioneer
Opzioni

Ok. Grazie, speriamo in bene perché a parte questo problema sono abbastanza soddisfatto della tv.

steuch
First Poster
Opzioni

stesso problema con   ue50tu8070uxzt . praticamente è inguardabile..... ho la fire stick 1° che anche se solo hd si vede molto più luminoso....  ho inviato una mail di segnalazione ma nessuna risposta al riguardo ...

qualcuno ha provato la firestick 4k ? con quella il problema è risolto ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao steuch,

benvenuto in Community!

La Fire Stick è una sorgente esterna che agisce tramite flusso dati via HDMI, per cui sia il comportamento che la resa possono essere differenti rispetto all'App presinstallata sul TV.

In situazioni simili è fondamentale capire innanzitutto se la situazione sia la medesima anche su altre App, oppure solo su Amazon Prime.

Verifica anche che il TV sia correttamente aggiornato alla versione 1304, disponibile anche qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50TU8070UXZT/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes