in data 23-09-2019 03:42 PM
Ciao a tutti,
non riesco a collegare la Tv con la rete WI-FI di casa; facendo la ricerca non mi trova nessuna rete anche se il router dista solo 10 metri dalla TV e tutti i dispositivi di casa sono collegati alla rete.
Qualcuno sa come poter risolvere il problema?
Grazie.
in data 23-09-2019 03:56 PM
in data 24-09-2019 09:21 AM
Ciao Tarta82, Benvenuto sulla Community Samsung!
Il codice modello completo del tuo tv è UE40ES6800QXZT? Potresti indicarmi se il tv è aggiornato alla versione software 2008.0?
Ti suggerisco, in ogni caso, di provare a eseguire un duplice test:
Facci sapere,
Ciao
in data 24-09-2019 10:33 AM
No, non è aggiornato alla verisone 2008.0...come posso recuperare l'aggiornamento?
@Veronica_F ha scritto:Ciao Tarta82, Benvenuto sulla Community Samsung!
Il codice modello completo del tuo tv è UE40ES6800QXZT? Potresti indicarmi se il tv è aggiornato alla versione software 2008.0?
Ti suggerisco, in ogni caso, di provare a eseguire un duplice test:
- Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
- Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.
Facci sapere,
Ciao
Grazie
in data 02-10-2019 04:17 PM
Ho dovuto fare il reset della TV perchè i canali del Tivùsat non erano in ordine come da impostazione italiana.
Ora se voglio collegare in modalità wifi la TV se vado nell'impostazione "WI-FI dicrect" questa non è selezionabile?
Come mai?
in data 02-10-2019 07:44 PM
@Tarta82 ha scritto:Ho dovuto fare il reset della TV perchè i canali del Tivùsat non erano in ordine come da impostazione italiana.
Ora se voglio collegare in modalità wifi la TV se vado nell'impostazione "WI-FI dicrect" questa non è selezionabile?
Come mai?
Semplice, non devi usare il WIFI DIRECT ma il classico WIFI. Io ti consiglio invece il cavo LAN.
in data 02-10-2019 10:25 PM
@Stevenb-swci ha scritto:
@Tarta82 ha scritto:Ho dovuto fare il reset della TV perchè i canali del Tivùsat non erano in ordine come da impostazione italiana.
Come mai?
Semplice, non devi usare il WIFI DIRECT ma il classico WIFI. Io ti consiglio invece il cavo LAN.
Proverò con il cavo LAN quando cablato