Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE32K5500 nuovo firmware 1201.6

(Argomento creato il giorno: 04-08-2017 05:26 PM)
2179 Visualizzazioni
Drone
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Possiedo un UE32K5500 che alla prima accensione aveva l'apertura dei menù molto lenta (cioè cliccando dal telecomando qualsiasi menù, anche il cambio programma o aumento del volume) ci volevano un paio di secondi o tre per far si che la tv prendesse il comando, e nell'ultimo firmware e cioè il 1180.5 la situazione era leggermente peggiorata.

Ho installato il nuovo firmware appena uscito, il 1201.6 e devo dire che ora il problema è sparito, la tv è velocissima sia alla prima accensione che dopo, i menù sono istantanei!

Sono soddisfatto perchè il problema anche se piccolo era fastidioso, quindi se qualcuno riscontra nel suo tv i miei stessi problemi consiglio vivamente l'aggiornamento con reset al seguito.:manwink: 

0 Likes
5 Risposte
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Ottimo!!! Molto probabilmente i tecnici del software hanno ottimizzato i processi di avvio dei componenti "smart" al fine di migliorare l'esperienza utente. A volte è sufficiente ritardare di qualche secondo l'esecuzione di processi e il caricamento di moduli non fondamentali per migliorare di tanto l'esperienza utente al momento dell'accensione (quando è altissima la probabilità che l'utente voglia cambiare canale, volume, accedere allo SmartHub).

--
Tommaso
0 Likes
colcor62
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Sarebbe utile ed inteeressante conoscere le specifiche con

tommyover ha scritto:

Ottimo!!! Molto probabilmente i tecnici del software hanno ottimizzato i processi di avvio dei componenti "smart" al fine di migliorare l'esperienza utente. A volte è sufficiente ritardare di qualche secondo l'esecuzione di processi e il caricamento di moduli non fondamentali per migliorare di tanto l'esperienza utente al momento dell'accensione (quando è altissima la probabilità che l'utente voglia cambiare canale, volume, accedere allo SmartHub).

le modifiche ed i miglioramenti apportati dall'aggiornamento.

tv: EU55ks8000

0 Likes
EnzoA76
Pioneer
Opzioni

Salve...ho questa TV da 4 anni, e continua ad avere sempre problemi.

- Connessione al wifi che non va(lo riconosce ma non si connette, molte volte ho dovuto staccare e riattivare la spina...tra un pò se ne cadono i pin del connettore della presa della tv...)

- Avvio lentissimo e ,negli ultimi mesi, si blocca completamente

- A volte scompare il volume, mentre si sta vedendo qualcosa

Nonostante questi problemi, ho voluto dare una seconda chance a Samsung, comprando un qled Q60T da neanche un mese....ed anche lì sto avendo qualche problemino. Che dire....traete voi le conclusioni, io già le ho tratte.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  EnzoA76,

procedendo con ordine:

• Per quanto concerne la connessione, il router è particolarmente distante? La banda è impostata regolarmente su 2.4 GHz? Sono presenti possibili elementi di disturbo tra TV e router?
  • Per quanto riguarda l'avvio e il volume, hai già provato con un reset dello Smart Hub e delle Impostazioni? Quale versione del firmware è attualmente installata sul TV?

Per quanto riguarda il tuo nuovo TV, invece, abbiamo trattato l'argomento qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/fruscio-di-sottofondo-su-tv-qled-qe50q60tauxzt/m-p/2479...

In caso di ulteriori necessità ti invitiamo a fare riferimento al supporto tecnico dedicato, in modo da poter prendere tutti i provvedimenti necessari.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
EnzoA76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno.

procedo per punti:

- la Tv si trova di spalla al modem, divise da un muro di 10 cm , distanza dal modem 1 metro circa ;

-il modem è settato su 2,4 ghz.

- non riesco a trovare la voce “smart hub” sulla tv per poter effettuare il reset ;

il firmware è 1242.

Per il problema sul qled acquistato da poco, nell’argomento da lei suggerito, ci sono vari miei post ...e se si leggono , si capisce che non ho risolto nulla.

cordiali saluti.

0 Likes