in data 04-08-2017 05:26 PM
Salve a tutti.
Possiedo un UE32K5500 che alla prima accensione aveva l'apertura dei menù molto lenta (cioè cliccando dal telecomando qualsiasi menù, anche il cambio programma o aumento del volume) ci volevano un paio di secondi o tre per far si che la tv prendesse il comando, e nell'ultimo firmware e cioè il 1180.5 la situazione era leggermente peggiorata.
Ho installato il nuovo firmware appena uscito, il 1201.6 e devo dire che ora il problema è sparito, la tv è velocissima sia alla prima accensione che dopo, i menù sono istantanei!
Sono soddisfatto perchè il problema anche se piccolo era fastidioso, quindi se qualcuno riscontra nel suo tv i miei stessi problemi consiglio vivamente l'aggiornamento con reset al seguito.:manwink:
in data 04-08-2017 09:57 PM
Ottimo!!! Molto probabilmente i tecnici del software hanno ottimizzato i processi di avvio dei componenti "smart" al fine di migliorare l'esperienza utente. A volte è sufficiente ritardare di qualche secondo l'esecuzione di processi e il caricamento di moduli non fondamentali per migliorare di tanto l'esperienza utente al momento dell'accensione (quando è altissima la probabilità che l'utente voglia cambiare canale, volume, accedere allo SmartHub).
in data 08-08-2017 10:10 AM
Salve a tutti.
Sarebbe utile ed inteeressante conoscere le specifiche con
tommyover ha scritto:Ottimo!!! Molto probabilmente i tecnici del software hanno ottimizzato i processi di avvio dei componenti "smart" al fine di migliorare l'esperienza utente. A volte è sufficiente ritardare di qualche secondo l'esecuzione di processi e il caricamento di moduli non fondamentali per migliorare di tanto l'esperienza utente al momento dell'accensione (quando è altissima la probabilità che l'utente voglia cambiare canale, volume, accedere allo SmartHub).
le modifiche ed i miglioramenti apportati dall'aggiornamento.
tv: EU55ks8000
21-12-2020 06:24 PM - modificato 21-12-2020 06:26 PM
Salve...ho questa TV da 4 anni, e continua ad avere sempre problemi.
- Connessione al wifi che non va(lo riconosce ma non si connette, molte volte ho dovuto staccare e riattivare la spina...tra un pò se ne cadono i pin del connettore della presa della tv...)
- Avvio lentissimo e ,negli ultimi mesi, si blocca completamente
- A volte scompare il volume, mentre si sta vedendo qualcosa
Nonostante questi problemi, ho voluto dare una seconda chance a Samsung, comprando un qled Q60T da neanche un mese....ed anche lì sto avendo qualche problemino. Che dire....traete voi le conclusioni, io già le ho tratte.
in data 22-12-2020 09:17 AM
Ciao EnzoA76,
procedendo con ordine:
Per quanto riguarda il tuo nuovo TV, invece, abbiamo trattato l'argomento qui:
In caso di ulteriori necessità ti invitiamo a fare riferimento al supporto tecnico dedicato, in modo da poter prendere tutti i provvedimenti necessari.
Ciao,
in data 22-12-2020 09:48 AM
Buongiorno.
procedo per punti:
- la Tv si trova di spalla al modem, divise da un muro di 10 cm , distanza dal modem 1 metro circa ;
-il modem è settato su 2,4 ghz.
- non riesco a trovare la voce “smart hub” sulla tv per poter effettuare il reset ;
il firmware è 1242.
Per il problema sul qled acquistato da poco, nell’argomento da lei suggerito, ci sono vari miei post ...e se si leggono , si capisce che non ho risolto nulla.
cordiali saluti.