Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV UE55KS8000TXZT con righe verticali

(Argomento creato il giorno: 08-12-2018 10:30 AM)
4375 Visualizzazioni
Angelo_f
Apprentice
Opzioni

Tv di appena 2 anni e 3 mesi

vi è capitato?

IMG_6648.jpg

13 Risposte
Ciliegione
Journeyman
Opzioni

E' proprio la tempistica a dare qualche sospetto che sia un difetto di fabbrica, tutti questi guasti appena superati i 24 mesi della garanzia ed entro i 3 anni, potrebbe anche essere un condensatore di pessima qualità ad essere saltato, o una minchiatina qualsiasi da pochi euro. Bisognerebbe rivolgersi ad un tecnico che te lo smonta e analizza davanti agli occhi.

Poi il fatto che viene sempre liquidato come un problema del pannello, la parte più costosa, senza nemmeno smontarlo la conferma il sospetto.

Io ho comprato due Sony android TV intanto. Il Samsung ce l'ho inscatolato nel caso mi venisse voglia di fare esperimenti e controllare se è davvero un problema del pannello.

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Come detto in altri post, il problema è causato dallo stagno senza piombo.

Sul processore, se non dissipato bene,a causa dell'eccessivo calore, gli sbalzi termici, porteranno alla dissaldatura di alcune sfere dello stesso, portando al problema da te riscontrato.

A volte non basta solo risaldare il chip, ma sostituirlo(come avviene per le GPU dei notebook).

Di solito infatti capita o sulla scheda madre, o sulla scheda TCON, visto che tali componenti sono soggetti ad un eccessivo surriscaldamento...

0 Likes
nemisi28
Explorer
Opzioni
Ma quale diagnosi affrettata? Ho mandato anche le foto per far vedere il problema, così affrettata che la TV non mi fa fare nulla.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nemisi28,

ho risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes