08-12-2018 10:54 AM - modificato 08-12-2018 11:20 AM
Salve,ho acquistato il tv mod: UE55NU7092UXXH. Ho già riscontrato imprecisioni dovute al fatto che questo modello era destinato alla vendita all'est europa,quindi qui in italia non ho trovato riscontro per aggiornamento firmware e supporto per il montaggio a parete di questo modello. La mia domanda è: il tv è fornito di cilindretti in plastica come supporto alla vite di sostegno fra tv e supporto vesa. Ma a parte il fatto che i due di sotto entrano perfettamente nei fori predisposti sul televisore, mentre i due di sopra invece entrano nei fori solo in parte,rimangono fuori di quasi 2 cm. Cè il rischio che il peso del tv incida di molto sulla fuoriuscita di questi cilindretti? Poi, ho notato che non vedo il filetto all'interno dei fori sul tv, ma una specie di perno/tappo a brugola esagonale, ma devo svitare/togliere questo perno/tappo prima di avvitare la vite M8-45mm? Attendo vostro riscontro....Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
08-12-2018 07:08 PM - modificato 08-12-2018 07:09 PM
La lunghezza della sede credo che nessuno la conosce ma puoi benissimo misurarla con un calibro, metti il distanziale nel foro e misuri la profondita e lo sottrai dalla lunghezza del distanziale.
08-12-2018 12:22 PM - modificato 08-12-2018 12:23 PM
Quei cilindretti servono per fissare la semi staffa per portarlo in piano dal momento che il retro della TV e' leggermente curvo. I cilindretti non vanno modificati in nessun modo e fungono da DISTANZIALI. Questi cilindri vanno infilati nei 4 fori VESA e non nei 4 fori del piedistallo. Sui 55 pollici i bulloni di solito sono M8 e di solito sono sotto ad un coperchio e non hanno nessun tappo. Ti consiglio di scaricarti il PDF della tua TV e leggere attentamente come fissarlo a parete. Ovviamente dovrai acquistare la staffa che piu' ti si addice alle tue esigenze.
in data 08-12-2018 12:55 PM
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Posso chiederti per quanto riguarda la lunghezza delle viti, considerando che nel libretto viene riportata la misura di 43/45mm. Ho visto che in commercio non esiste questa lunghezza, ma una di 50mm. Non ho problemi per tagliare e rifinire tale vite, ma per essere preciso, la taglio a 43mm o 45mm?
Grazie
in data 08-12-2018 01:53 PM
in data 08-12-2018 02:03 PM
08-12-2018 02:12 PM - modificato 08-12-2018 02:14 PM
Sei fuori strada. La lunghezza del bullone dipende dalla staffa che hai preso, non e' una lunghezza standard. Io per capire di quanto dovevo tagliare ho preso il bullone lungo, infilato nel foro della staffa, infilato il distanziale e ho avvitato a MANO nel foro filettato VESA fino in fondo, poi ho preso la misura di quanto bullone e' rimasto fuori, diciamo per esempio 8 mm, quindi ho svitato il bullone e ho tagliato 8 mm di filettatura e pulito il bordo con una lima.
Con il bullone tagliato ho poi interposto una rondella spaccata anti svitamento tra il bullone e la staffa, infilato il distanziale e poi fissato sulla TV stringendolo bene quanto basta ma ovviamente non a morte.
Se vuoi puoi chiamarmi che parliamo a voce, e se sei dalle mie parti Acilia (RM) te lo monto senza problemi.
08-12-2018 02:29 PM - modificato 08-12-2018 02:31 PM
Grazie 1000 per l'aiuto, ma io sono della prov. Monza-Brianza.
E' vero che a scriverlo non è facile spiegarsi e/o capire la procedura... Ho capito come fare, ma quello che non riesco a spiegare è questa benedetta bussoletta, in fin dei conti, ha solo due compiti da svolgere, 1) agisce come una bronzina sulla vite. 2) fa da distanziatore tra piastra supporto e lo schienale del tv.
In pratica tagliando all'ipotetico 8mm e una volta stretta la vite, il fondo della vite, va a toccare il fondo del foro(sul tv) o rimane distanziato? Scusa x la foto del manuale, ma in italiano non cè... ed oltretutto non riportano le misure.
in data 08-12-2018 02:37 PM
in data 08-12-2018 02:45 PM
in data 08-12-2018 02:53 PM
Non intendevo dire che va fatta come ti ho evidenziato, ma il manuale dice che non deve crearsi spazio tra vite e il fondo.
Cmq dovrei aver capito la situazione, solo che era più sicuro sapere la misura del filetto sul supporto, come ti ho evidenziato ora... per questo ti dicevo che se sbaglio la lunghezza, rischio di danneggiare il fondo del tv, addirittura il display...