Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Montaggio supporto a parete...

(Argomento creato il giorno: 08-12-2018 10:54 AM)
56650 Visualizzazioni
Raffaele-C
First Poster
Opzioni

Salve,ho acquistato il tv mod: UE55NU7092UXXH. Ho già riscontrato imprecisioni dovute al fatto che questo modello era destinato alla vendita all'est europa,quindi qui in italia non ho trovato riscontro per aggiornamento firmware e supporto per il montaggio a parete di questo modello. La mia domanda è: il tv è fornito di  cilindretti in plastica come supporto alla vite di sostegno fra tv e supporto vesa. Ma a parte il fatto che i due di sotto entrano perfettamente nei fori predisposti sul televisore, mentre i due di sopra invece entrano nei fori solo in parte,rimangono fuori di quasi 2 cm. Cè il rischio che il peso del tv incida di molto sulla fuoriuscita di questi cilindretti? Poi, ho notato che non vedo il filetto all'interno dei fori sul tv, ma una specie di perno/tappo a brugola esagonale, ma devo svitare/togliere questo perno/tappo prima di avvitare la vite M8-45mm? Attendo vostro riscontro....Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
49 Risposte
Ellesse77
Apprentice
Opzioni

@Robcrack  ha scritto:

non serve ci sono le misure sul manuale del tv.. 

Non è così perchè quelle misure non tengono conto dello spessore del supporto al quale la TV viene ancorata. 

0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni
Usa un calibro.
0 Likes
Edomega
First Poster
Opzioni

Se avete presente ci sono delle plastiche tonde e lunghe nella confezione quelle servono per tenere le viti in basso ***** non serve a niente fare tagli o cambiare i viti!!

0 Likes
Note44
First Poster
Opzioni

Salve,  chiedo aiuto in questo tread per un Samsung 82 pollici da montare a parete.. Il manuale dice che per questa dimensione non sono previsti distanziatori/cilindretti. allora cosa mi consigliate? Ho comprato M8 da 40, 45, 50 e 60mm....6 euro di spesa. Considerando che la staffa misura 2/3mm...e le rondelle circa 1,5mm, quale usare considerando l'assenza dei cilindretti? Grazxie

0 Likes
piomonti
First Poster
Opzioni

Buongiorno ,

putroppo anch'io ho lo stesso problema su un tv qled 70R per installarlo sulla parete,

Ho trovato 4 for nella parte posteriore  e da quello che ho letto vanno inserite 4 viti M8 da 43-43 mm (non in dotazione).

Puoi dirmi come ha risolto ? 

Grazie anticipatamente 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ha acquistato la staffa ?

nella confezione ha trovato tutta la bulloneria ?

0 Likes
piomonti
First Poster
Opzioni

Grazie risolto. Vanno comprate 4 M8x40 per fissare le due staffe  vertcali

0 Likes
GIXMI
Student
Opzioni
Buona sera,
vorrei acquistare una tv Samsung 55 pollici a parete e non so quale staffa a parete girevole può essere compatibile. Domanda: i fori dietro sono standard per tutte le 55 pollici a parete Samsung a prescindere dal modello? Grazie a chi mi risponderà.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ogni modello adotta un suo standard VESA, un 55 pollici potrebbe essere 300x300 o 400x400 oppure asimmetrico 300x400 ecc. ecc. Prima si compra i cavallo e poi la frusta, non il contrario, inoltre una staffa girevole per un 55 pollici potrebbe costare anche 200 euro.

Sappia che il pannello led delle TV Samsung e' molto delicato, basta una leggera pressione e si spacca.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GIXMI, bentornato nella nostra Community 🙂

Confermo quanto indicato da Xura: la misura e la tipologia della staffa può essere diversa a seconda del TV che acquisti, quindi per sapere quale comprare occorre conoscere il modello di TV scelto.

Se desideri effettuare un acquisto contestuale, il nostro sito potrà aiutarti: per ciascun modello di TV, è infatti presente la pagina dedicata ed è possibile scaricare il documento "Quick Guide", che contiene le indicazioni sulla staffa e le viti da utilizzare.

Ad esempio, se decidi di acquistare un Neo QLED 4K QN90A, questa è la pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90a-50-inch-neo-qled-4k-smart-tv-qe50qn90aatxzt/

Premendo su "Supporto" poi "Vai al supporto", arrivi qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50QN90AATXZT/

Nella sezione "Manuali e Download" cerca il documento "Quick Guide" e aprilo: troverai una sezione dedicata all'installazione del TV a parete:

Cornelia_L_0-1633688491146.png

Per alcuni TV il documento "Quick Guide" non è disponibile, ma queste informazioni sono presenti sul file "User Manual".

Se sai già quale prodotto acquistare, eventualmente puoi comunicarcelo e potremo indicarti noi le informazioni sul montaggio a parete 🙂

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes