04-12-2023 08:56 AM - modificato 12-12-2023 12:29 PM
Buongiorno, improvvisamente il mio televisore si spegne e si accende da solo in continuazione: diventa blu per una frazione di secondo, e si rispegne. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore.
Ho già provato a staccare tutto per 40 minuti e a premere il tasto on/off per 40 secondi. Non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
in data 16-07-2024 11:44 PM
sto riscontrando lo stesso problema con un QE55Q7C QLED Curvo. Si spegne e si riaccende da solo. prima di portarlo in assistenza (è fuori garanzia) ci sono delle prove da fare?
17-07-2024 09:25 AM - modificato 17-07-2024 09:27 AM
Ciao Giocin, saad5, vi do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per le difficoltà riscontrate sui vostri televisori!
Spegnimenti e riavvii anomali possono avere varie motivazioni, perciò possiamo mettere in pratica alcune operazioni che potrebbero essere d'aiuto.
Per prima cosa, è necessario capire che tipo di condizione riscontrate: il televisore si spegne e si riaccende in modo continuo, non permettendovi alcuna azione, oppure gli spegnimenti e i riavvii si verificano solo di tanto in tanto? Se si tratta di condizioni sporadiche, potrebbero essere causate da fattori esterni.
Una delle cose che può causare il riavvio spontaneo del televisore è l'aggiornamento automatico del software o della lista canali. Se queste voci sono attive, il televisore cerca continuamente la disponibilità di aggiornamenti e, se sono disponibili, li installa provocando il successivo riavvio del sistema in modo del tutto involontario.
In altri casi, il riavvio potrebbe essere dovuto ad anomalie con i comandi da remoto. Se avete registrato il TV su SmartThings, cioè l'applicazione che consente di comandare il televisore da smartphone, sarebbe utile provare a rimuoverlo.
Per sicurezza, suggeriamo di:
Se gli spegnimenti e i riavvii sono continui, vi suggerisco di effettuare un reset elettrico, molto utile per svuotare la memoria cache e risolvere eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:
È fondamentale testare il fuzionamento mantenendo scollegate tutte le periferiche connesse al televisore; spesso, capita infatti che una di queste periferiche incida negativamente sul funzionamento del TV perchè magari non funziona correttamente, causando anomalie di tipo elettrico.
Inoltre, ove possibile, collegate il televisore alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di multiprese o prolunghe o comunque assicurandovi che queste siano integre e di qualità.
Se il televisore continua a spegnersi e riavviarsi anche dopo queste verifiche, con forte probabilità, è presente un inconveniente di tipo fisico. In questi casi raccomandiamo di rivolgersi al nostro supporto per predisporre l'analisi da parte di un tecnico specializzato.
Attendo un vostro riscontro, grazie!
Ciao
in data 18-07-2024 04:54 PM
Ho avuto lo stesso problema da ieri pomeriggio. Spegnimenti e accensioni continue ad intervalli di pochi secondi. Ho staccato tutte le spine per una notte. Ho fatto il reset elettrico come indicato da Cornelia nel messaggio precedente e ancora ci sono stati spegnimenti e accensioni. Poi ho premuto il tasto di accensione del TV per 40 secondi a corrente staccata. Ho riattaccato le spine e a tv acceso ho premuto per 5 secondi il tasto di accensione del TV e prima di lasciarlo ho premuto per 5 secondi il tasto di accensione del telecomando. Adesso sembra non dia più il problema, è qualche ora che funziona correttamente senza spegnimenti e acccensioni. Premetto che avevo chiamato l'assistenza stamattina per chiedere l'intervento di un tecnico che, ovviamente non confermerò. Incrociamo de dita. Il televisore è un Qled da 65" del 2018.
in data 24-07-2024 11:21 PM
grazie Cornelia della tua risposta.
nel mio caso la TV si spegne e si riaccende di continuo senza dare la possibilità di intervenire con il telecomando. In pratica si sente solo l'audio )e non il video) per qualche secondo poi si spegne e riaccendersi da sola .. e il ciclo continua.
Ho fatto come mi hai suggerito e qualcosa è cambiato.: si è accesa perfettamente ma la mia euforia purtroppo è durata meno di 5 minuti e si è spenta di nuovo! adesso posso ripetere l'operazione di nuovo perché se ha funzionato una volta dovrebbe rifarlo ancora. devo però agire a livello di SW in quei minuti in cui è accesa. forse un ripristino alle condizioni di Fabbrica?
grazie per il tuo supporto
in data 25-07-2024 07:13 AM
Buongiorno saad5. Ho lo stesso problema mi potrebbe suggerire come riuscito farla riaccendere per 5 minuti ? Grazie
in data 25-07-2024 08:34 AM
Buongiorno Mima1204
seguendo il suggerimento di Cornelia che ti riassumo qui:
Aspettiamo altri consigli da Cornelia per superare questa fase dei "5 minuti"
in data 25-07-2024 04:55 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto @CB52. 🤝
Sono davvero lieta che grazie ai suggerimenti forniti dalla collega Cornelia, la situazione si sia risolta. 😊
saad5, ti ringrazio per i dettagli, sei riuscito a procedere con un reset mediante le impostazioni del TV?
Il test suggerito dalla collega concerne un reset elettrico, dunque, se in seguito alle procedure indicate la situazione sussiste, occorrerà fare riferimento a un nostro centro di assistenza.
Mima1204, potresti indicarmi qual è il codice modello completo del tuo TV?
Ti invito ad eseguire il reset elettrico e tenerci informati! ⚡
Nel caso non vi sia la possibilità di agire diversamente, si ritiene necessario l'intervento di un nostro tecnico.
A tal proposito, posso avere il C.A.P della vostra città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al vostro domicilio.
Attendo riscontro, resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 25-07-2024 05:02 PM
Grazie Jessica
il mio CAP è 10136
Saluti
in data 26-07-2024 12:11 PM
in data 11-08-2024 04:04 PM