Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung the frame 55 non si accende, solo audio e schermo blu

(Argomento creato il giorno: 02-03-2021 02:29 PM)
6003 Visualizzazioni
Jups73
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo due anni di impeccabile funzionamento la mia The frame UE55LS003AUXZT all'improvviso non si accende più. O meglio, dopo qualche tempo di stand by, quando si accende con il telecomando, lo schermo diventa blu e si sente solo l'audio. L'unico modo per risolvere è staccare la presa o il cavo one connect e riattaccare. E' necessario fare così praticamente ogni giorno, dopo ogni volta che si lascia in stand by  per più di un'ora. Il software è aggiornato (ver. 1920) e non presenta nessun altro problema durante il funzionamento. Devo cambiare il cavo one connect? O il box?

Grazie a chi potrà aiutarmi

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jups73,

in questo caso ti consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza diretta per valutare la possibilità di richiedere un controllo da parte di un tecnico specializzato. A seguito di perizia, ti verrà indicata la soluzione da mettere in atto 🙂

Puoi contattarci telefonicamente o via chat attraverso i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jups73, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Considerando che il problema si presenta solo dopo aver lasciato il TV in standby e si risolve scollegando l'alimentazione, potrebbe trattarsi di un'anomalia software.

Hai già provato ad eseguire il reset delle impostazioni del prodotto? Segui questo percorso per avviare l'operazione:

• impostazioni
  • supporto
  • autodiagnosi
  • reset

Contestualmente, ti consiglio di effettuare anche il reset dello Smart Hub:

• impostazioni
  • supporto
  • autodiagnosi
  • ripristina Smart Hub

Per quanto riguarda la versione software, l'ultima disponibile mi risulta essere la 1290.3, presente anche sul nostro sito per il download manuale:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55LS003AUXZT/

Confermi di avere quest'ultima installata?

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jups73
Apprentice
Opzioni

Grazie Cornelia, anche per il benvenuto.  Ho fatto un errore di battitura sul software, confermo di avere attualmente la ver. 1290, che si installata automaticamente dopo lo scorso Natale. Il reset dello smart HUB  lo ho fatto recentemente ma non è cambiato nulla, il reset impostazioni credo di averlo fatto all'epoca del problema, un mesetto fa, ma posso provare a farlo anche ora.

Speravo potesse essere il cavo one connect (che è intubato nel muro e quindi sempre protetto) visto che il problema si risolve anche se stacco e riattacco solo quello. Una volta su 10 devo invece staccare anche la corrente. 

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jups73,

in questo caso ti consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza diretta per valutare la possibilità di richiedere un controllo da parte di un tecnico specializzato. A seguito di perizia, ti verrà indicata la soluzione da mettere in atto 🙂

Puoi contattarci telefonicamente o via chat attraverso i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandra111
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso spiacevole problema da qualche mese. Volevo sapere se è come ha risolto. grazie 

0 Likes
Lucifer78
First Poster
Opzioni
Salve, come mai la mia Samsung Q60 50 pollici, si accende, di sente l'audio il telecomando risponde, ma lo schermo è nero e non si vede nulla?
0 Likes