in data 30-09-2018 10:38 PM
Buonasera, il mio tv Samsung serie 6000 fino a qualche settimana fa leggeva tutto l’hard disk esterno, stasera ho provato a collegarlo ad entrambe le porte ma non mi appare niente a parte le prime cartelle, ma le sottocartelle e i video/film non me le visualizza.
in data 02-10-2018 01:35 PM
Ciao PeppeCastro,
vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.
Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo della Tv, potresti fornirmelo?
Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Fammi sapere, ciao!
in data 04-10-2018 02:21 PM
Salve, il modello è UE55MU6120K, e grazie in anticipo per l’aiuto
in data 12-10-2018 05:37 PM
Ciao PeppeCastro,
controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 1250.5.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.
Fammi sapere, ciao!
in data 14-10-2018 01:13 AM
Ho risolto grazie ad un amico. Il problema era il file che le tv Samsung creano sulle memorie esterne quando guardi un film, praticamente se aggiungi qualcosa all’ hard disk dopo la creazione di quel file, poi la tv non legge più le sottocartelle e qualsiasi tipo di file. Basta cancellare quel file e torna tutto alla normalità. Ho comunque aggiornato la tv. Grazie ugualmente per l’aiuto.
in data 17-10-2018 10:59 PM
Il problema purtroppo persiste, adesso addirittura anche se cancello il file creato dalla tv non riesco comunque a visualizzare le sottocartelle e i file. Se il problema persiste non so veramente come fare.
in data 24-10-2018 05:05 PM