in data 18-09-2018 01:15 PM
Salve a tutti,
stavo riflettendo sul possibile acquisto del bellissimo Q9FN "55, quando mi sono imbattuto in alcune problematiche inerenti ai codec. Come mai il TV non supporta il Divx e il DTS? Io ho un HD esterno con parecchi film Mkx audio DTS e Divx, ma possibile che nel 2018 la Samsung abbia calcellato questi codec che si trovano praticamente ovunque? Si sa qualcosa se per caso qualche aggiornamento li possa reintegrare? Fatemi sapere perchè per me è molto importante per l'acquisto. Altrimenti dovrò optare per un Sony che mi garantisca questi codec. Grazie mille.
21-01-2019 10:46 AM - modificato 21-01-2019 10:46 AM
in data 21-01-2019 10:53 AM
@onesim ha scritto:la shield sia al momento ancora al top, e poi Nvidia è un marchio che mi spira molta fiducia sia per il prodotto in se che per il possibile supporto
Esatto ma la Shield ha gia' 4 anni se non erro e poi e' pensata piu' per il game che come Player.
Purtroppo anche io ho scoperto i limiti dei QLED 2018, infatti per il soggiorno non prendero' piu' il QLED ma il Philips Ambilight 2 che ha Android TV, ci metto VLC e come player e' perfetto.
Cmq sto studiando questi Android BOX TV quale sia il piu' performante e soprattutto con aggiornamenti costanti.
in data 21-01-2019 11:15 AM
@Stevenb-swci ha scritto:
@onesim ha scritto:la shield sia al momento ancora al top, e poi Nvidia è un marchio che mi spira molta fiducia sia per il prodotto in se che per il possibile supporto
Esatto ma la Shield ha gia' 4 anni se non erro e poi e' pensata piu' per il game che come Player..
Si infatti sto valutando anche io... stando a wikipedia pare che abbiano revisionato l'hw della shield nel 2017 e l'ultimo aggiornamento sw a giugno 2018 ha portato android 8...
in data 28-01-2019 09:33 PM
La "strategia commerciale" che Samsung ha adottato puo' essere contrastata solo da una risposta commerciale negativa (importante calo delle vendite). Per fare questo, ognuno di noi deve diffondere in tutti i modi possibili la seguente affermazione, vera e incontrovertibile .. "
Le TV Samsung prodotte dal 2018 per il mercato italiano non posseggono i codec DIVX/XVID (video) e DTS (audio), codec ampiamente usati oggi, ma soprattutto in passato. Inoltre le funzionalita' PVR/Time shift sono state disabilitate."
Se ognuno di noi informera' 100 persone che a loro volta faranno lo stesso ... significa informare 10mila persone ....
Per i moderatori : cio' che ho scritto e' realta', quindi evitate di cancellare come avete gia' fatto .... GRAZIE
in data 28-01-2019 09:45 PM
@marco19661 ha scritto:Le TV Samsung prodotte dal 2018 per il mercato italiano non posseggono i codec DIVX/XVID (video) e DTS (audio), codec ampiamente usati oggi, ma soprattutto in passato. Inoltre le funzionalita' PVR/Time shift sono state disabilitate."
La scorsa settimana ho preso un FILIPPIS (altrimenti mi bannano !!!) non Smart e ha tutte quelle cose ABILITATE scritte in rosso.
in data 28-01-2019 10:16 PM
Calma ragazzi non vorrete mica far fallire Samsung proprio ora... Ormai l'acquisto è fatto e vorrei poter usufruire di assistenza e aggiornamenti almeno per i prossimi 10 anni.
in data 28-01-2019 10:43 PM
in data 28-01-2019 10:46 PM
Già chissà se il frigorifero con lo smart hub riproduce i divx...
in data 29-01-2019 07:10 AM
Assurdo !! Alla mia lavatrice Samsung 2018 hanno tolto il risciaquo e il programma lana !! 😂
Posso sperare nel prossimo aggiornamento del firmware 😱
in data 29-01-2019 07:14 AM
Comunque trovo assurdo comprare altri dispositivi e farci spendere soldi, quando la logica è centralizzare tutto come Samsung ci insegna !