in data 18-08-2020 09:02 PM
Buongiorno,
Due mesi fa ho acquistato un tv Samsung 65 qled80r, durante la pulizia schermo ho notato che lo strato antiriflesso iniziava a staccarsi.Pensando si trattasse di una semplice pellicola ho tirato lo strato per 5-10cm.Non mi sembra normale che un televisore dal valore 1500 euro presenti questo tipo di problema
in data 28-12-2020 12:04 PM
Ciao totoromeo, benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace per quanto è accaduto.
Come indicato da @Cornelia_L nel post sopra, le pellicole che devono essere rimosse dal tv sono quelle di imballaggio, ossia quelle contrassegnate da apposite linguette. Altre pellicole presenti sul tv non devono essere rimosse, in quanto si va a compromettere il corretto funzionamento del prodotto.
Nel tuo caso, sarà necessario richiedere l'intervento di un tecnico contattando il supporto di assistenza attraverso i canali diretti indicati QUI.
Siamo tua completa disposizione, ciao!
in data 28-12-2020 12:30 PM
Grazie sono giorni di panico totale era un regalo spero che samsung mi aiuti
in data 28-12-2020 12:49 PM
Potresti postare delle foto per comprendere meglio il danno ? Grazie.
in data 28-12-2020 01:47 PM
28-12-2020 02:16 PM - modificato 28-12-2020 02:16 PM
Purtroppo hai rimosso lo strato antiriflesso del pannello, quella pellicola e' parte integrante del pannello che non andava rimossa per nessun motivo.
Dubito possa passare in garanzia ma cmq provaci lo stesso.
Buona fortuna e tienici aggiornati.
in data 28-12-2020 02:47 PM
Grazie lo stesso spero solo che si possa riparare.. Anche se un televisore 1500 va via così facilmente la pellicola anti riflesso
in data 28-12-2020 03:19 PM
Certo che si puo' riparare ma costa circa il 70% del prezzo di listino della TV, non credo sia conveniente.
Al posto tuo prenderei una TV identica e quella rotta la usi come pezzi di ricambio.
in data 09-02-2021 02:18 PM
peccato non lo dica nessuno. Basterebbe che samsung invece di bearsi di una grande tecnologia parlasse più chiaramente di questo pezzo di plastica che determina la funzionalità di TV da oltre mille euro
in data 09-02-2021 02:22 PM
quindi la tanto decantata tecnologia qled non è altro che un pezzo di plastica....bene complimenti ai coreani. Purtroppo ci sono passato anche io pensando fosse la classica pellicola da rimuovere visto il bordo molto alto. Adesso cercherò di capire se poterla risolvere, e se si ovviamente tengo questo ma sono fortemente deluso a prescindere.
in data 22-11-2021 07:33 PM
Gentile personale dell'assistenza Samsung, ho comprato un QE65Q80, e'arrivato oggi ed ho notato delle bolle d'aria sul pannello. Anche io ho avuto il dubbio della pellicola ma prima di toccarla ho letto sul vostro blog cosi non ho fatto nessun danno fortunatamente. Putroppo pero'il TV non é bello da vedere perche queste bolle (sia a destra che a sinistra) si vedono a TV spento e esteticamente non sono piacevoli. Vi allego delle foto.