Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE55Q85 problema eARC

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 07:08 PM)
589 Visualizzazioni
Kammadrum84
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho connesso la TV ad un AVR Marantz SR6013, entrambi hanno la compatibilità ARC (ed anche eARC).
I firmware di entrambi i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Sto utilizzando un cavo HDMI certificato.
Il problema è il seguente: tutte le sorgenti che ho connesso all'AVR funzionano correttamente (SKYQ lavora correttamente anche con il 4K HDR); tuttavia quando apro una qualsiasi app presente su smarthub (Amazon Primevideo, Netflix, DPlay) non mi si sente l'audio dall'impianto.
Dopo avere letto l'e-manual sono andato a verificare le impostazioni audio della TV e le opzioni possibili sono "altoparlanti tv" e "ottica" (che è quella selezionata al momento).
Dato che il protocollo eARC dovrebbe far sentire anche l'audio della TV mi sapete spiegare perché questo non avviene?
Perché nelle impostazioni audio la TV vede la connessione come "ottica" e non come eARC? 
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kammadrum84,

potresti indicarci il codice modello completo del QE55Q85 da te indicato?

Lo trovi seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Considera infatti che l'eARC necessita di porta HDMI 2.1, disponibile solo alcuni dei più recenti TV. Tutte le nostre TV dispongono invece di porta HDMI ARC.

Conoscere le specifiche del TV ci permetterà avere un quadro più chiaro della situazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kammadrum84
Journeyman
Opzioni

Model Code: QE55Q85RATXZT

Version no: 01/QRQ85_OC

S/N: [RIMOSSO DATO PRIVATO (NUMERO DI SERIE)]

0 Likes
Kammadrum84
Journeyman
Opzioni

Ho tentato anche di collegare un cavo ottico dall'uscita ottica della TV all'entrata ottica dell'AVR ma senza sortire alcun risultato.

L'audio delle APP dello SmartHub si sente solo con gli altoparlanti della TV

0 Likes