in data 03-03-2021 11:35 PM
Dopo 2 mesi di utilizzo il mio TV ha iniziato a non accettare più il cambio canale digitando il numero, ma solo con il tasto di scorrimento.
Ho risolto disattivando le impostazioni HbbTV come letto nella community, ma ora cosa perdo? Sono funzioni importanti ?
C'è un altro modo per risolvere?
Attendo cortese aiuto.
Grazie
Fabrizio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-03-2021 09:27 AM
Ciao bicio1963,
perdona il ritardo, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
L'ordine proposto da Veronica è corretto. Nello specifico:
Per essere ancora più precisi, è mio dovere informarti che il reset delle impostazioni cancella anche eventuali personalizzazioni sui settaggi, mentre il ripristino Smart Hub cancella i dati relativi alle reti e alle App; potrai comunque reinserire correttamente tutti i dati.
Qualora avessi difficoltà nell'eseguire tali operazioni, oppure riscontrassi ancora la situazione nonostante i passaggi indicati, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico.
Per tua comodità, ecco qui tutti i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
04-03-2021 09:35 AM - modificato 04-03-2021 09:36 AM
Ciao bicio1963,
l'HbbTv attivo ti consente di accedere ai servizi interattivi proposti dalle varie emittenti tv (è possibile accedervi mediante un apposito tasto indicato mediante popup, appena ti sintonizzi sul canale che offre il servizio).
La disattivazione di tale funzionalità fu un consiglio fornito in Community per questo inconveniente, il quale si è risolto, poi, con gli aggiornamenti che sono stati rilasciati successivamente.
Per questo motivo vorrei chiederti di voler verificare se il tv risulta essere già aggiornato, provando a ricercare aggiornamenti mediante il seguente menu:
Se il tv risulta già aggiornato, ti consiglio di procedere con un reset dello Smart Hub e successivamente un ripristino delle impostazioni del tv:
----------
Facci sapere, ciao!
in data 04-03-2021 05:54 PM
Ciao veronica,
grazie per la risposta, se leggo bene mi sembra che i passaggi da te indicati siano da invertire, potresti cortesemente riproporli nell'ordine preciso in cui vanno eseguiti?
Inoltre ti chiedo se facendo questi passaggi ( ripristina...reset ) non ci sia la possibilità di perdere delle personalizzazioni che ho fatto ad esempio sull'ordine dei canali satellitari o gli account internet ( es. Amazon Prime ).
Grazie
Ciao
in data 09-03-2021 09:03 AM
Buongiorno,
noto che non mi è stato dato il riscontro richiesto, attendo grazie.
Fabrizio
in data 09-03-2021 09:27 AM
Ciao bicio1963,
perdona il ritardo, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
L'ordine proposto da Veronica è corretto. Nello specifico:
Per essere ancora più precisi, è mio dovere informarti che il reset delle impostazioni cancella anche eventuali personalizzazioni sui settaggi, mentre il ripristino Smart Hub cancella i dati relativi alle reti e alle App; potrai comunque reinserire correttamente tutti i dati.
Qualora avessi difficoltà nell'eseguire tali operazioni, oppure riscontrassi ancora la situazione nonostante i passaggi indicati, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico.
Per tua comodità, ecco qui tutti i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 19-03-2021 01:14 PM
Grazie!
in data 24-08-2023 06:47 PM
25-08-2023 05:50 PM - modificato 25-08-2023 05:53 PM
Ciao @deluxe58,
potresti spiegarci meglio la situazione? I canali non vengono cambiati nemmeno digitando combinazioni come 04, 05 e simili?
Un video che mostri questo comportamento potrebbe sicuramente essere utile per capire meglio cosa avvenga. Puoi caricarne uno non appena possibile?
Per concludere, ti chiediamo il codice modello completo del TV. Puoi individuarlo seguendo queste indicazioni:
Rimaniamo a disposizione, ciao!