08-12-2020 08:57 PM - modificato 08-12-2020 09:20 PM
Salve a tutti oggi pomeriggio ho notato che mentre guardando dei film (netflix e prime due fonti diverse), su alcune scene la tv alzava in automatico il sonoro.
Che può essere successo?? Suggerimenti?
grazie
in data 09-12-2020 05:45 PM
Ciao Enriamo88, benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di verificare se risulta attivata la funzione Volume adattivo: il TV "ricorda" il settaggio del volume normalmente utilizzato e lo regola automaticamente durante la visione. Puoi provare a disattivarlo andando su:
- Impostazioni
- Generali
- Impostazioni modalità intelligente
- Volume adattivo
È anche utile verificare se quando noti l'aumentare del volume cambia anche il suo valore: ossia, se ad esempio il volume è impostato su 10, riesci a notare se, quando questo aumenta, il valore rimane su 10 o risulta effettivamente aumentato?
Facci sapere!
Ciao
in data 09-12-2020 09:43 PM
Ciao, prima di tutto grazie.
Ho disattivato sia volume adattivo che suono adattivo.
Vedo come va e faccio caso anche alla seconda cosa che mi hai suggerito se cambia il valore
19-12-2020 11:06 PM - modificato 19-12-2020 11:09 PM
Allora ho fatto varie prove e mi sono accorto che:
disattivando volume adattivo e suono adattivo per un po nn ho riscontrato problemi.
Altra volta su Netflix pero nella visione di un film mi sono accorto che in alcune scene sembrasse che il volume cambiava.
Non ci sono stati cambiamenti nel valore del volume(sempre rimasto a 18) e ma ritornando indietro e rivedendo la scena riscontravo sempre lo stesso cambiamento di volume.
A questo punto pensavo dipendesse dal film e non dal televisore, ma spegnendo e riaccendendo tv e rivedendo stesse scene il cambiamento di volume sembra non esserci più.
Che dite?